La Messa del Papa in diretta: segui quella di oggi sabato 14 Marzo – Video

Ogni giorno, la Messa da Santa Marta di Papa Francesco sarà un modo per accompagnare i fedeli in questo momento difficile.

Papa Francesco, per sentirsi vicino a tutti i fedeli, celebrerà ogni giorno la Messa alle ore 7,00 in streaming: “Sarò vicino a tutti voi”.

Papa Francesco: la Messa in diretta streaming

Il Pontefice celebra la Santa Messa alle ore 7,00 in diretta streaming dalla cappella in Santa Marta: “Sono qui a pregare e a celebrare la Santa Messa per ognuno di voi. In particolare sono vicino a tutti gli ammalati, agli anziani”.

“Prego per tutte le famiglie”

Il Santo Padre, oggi, chiede una preghiera per tutte le famiglie: “Oggi vorrei chiedere una speciale preghiera per le famiglie. Preghiamo per le famiglie perché non perdano la pace in questo momento e riescano a portare avanti tutta la famiglia con fortezza e gioia”.

Papa Francesco celebrazione
Papa Francesco (websource)

Papa Francesco: “Il mondo ha bisogno di Gesù”

L’attenzione di Francesco è sul Vangelo: Gesù che viene criticato per il suo “mangiare” con i peccatori e l’andare a casa loro: “I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: “Costui accoglie i peccatori e mangia con loro”. […] I dottori della legge cosa dicono? Criticano. […] La gente sente il bisogno di salvezza.

La gente non sa distinguere bene, intellettualmente: “Io ho bisogno di trovare il mio Signore, che mi riempia”, ha bisogno di una guida, di un pastore. E la gente si avvicina a Gesù perché vede in Lui un pastore, ha bisogno di essere aiutata a camminare nella vita. Sente questo bisogno”.

Tanti sono, oggi, coloro che criticano la Chiesa, dice il Pontefice: “Che il Signore ci dia la grazia di capire qual è il problema. Il problema è vivere in casa ma non sentirsi a casa, perché non c’è rapporto di paternità, di fratellanza, soltanto c’è il rapporto di compagni di lavoro”.

ROSALIA GIGLIANO

Video: yuotube/San Giuseppe da Copertino

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy