Papa Francesco: “Le parole di Giovanni Paolo II sono sempre attuali”

Papa Francesco, in un tweet, ha ricordato Papa Giovanni Paolo II, in occasione della sua Festa Liturgica: “Aprire le porte a Cristo”.

Giovanni Paolo II

Un tweet carico di significato quello che Papa Francesco ha scritto per ricordare il suo predecessore, anche in occasione dei 41 anni dall’inizio del suo pontificato.

Papa Francesco: il ringraziamento a Giovanni Paolo II

Papa Francesco, in occasione della Festa Liturgica di San Giovanni Paolo II, caduta il 22 ottobre, in un tweet non ha lesinato a ricordarlo con affetto e piena devozione: “Ringraziamo il Signore per ogni bene compiuto nel mondo e nei cuori attraverso le parole, le opere e la santità di Giovanni Paolo II. Ricordiamo sempre il suo appello: Aprite le porte a Cristo!”.

Papa Francesco ha lanciato questo tweet anche in occasione di un altro avvenimento particolare: il 22 ottobre del 1978, il suo predecessore dava inizio al suo Pontificato, uno dei più lunghi e proficui pontificati della storia della Chiesa.

Il ricordo della sua elezione

Avete chiamato il nuovo Vescovo di Roma da un paese lontano, ma sempre così vicino per la comunione nella fede e nella tradizione cristiana” – disse Giovanni Paolo II il giorno della sua elezione. Ma Papa Francesco, ha voluto scegliere una frase ancora più forte del suo predecessore: “Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo”. Francesco, nell’udienza in piazza San Pietro, ha parlato proprio di una “Chiesa aperta ed accogliente per tutti”, quasi a volersi rifare alle parole del Papa polacco.

Papa Francesco ricorda le sue parole

Sono sempre attuali le parole che il mio predecessore pronunciò il giorno dell’inizio del suo pontificato. Che esse continuino ad ispirare la nostra vita personale, familiare e sociale e siano di incoraggiamento alla Chiesa a seguire fedelmente Cristo” – ha detto Papa Francesco.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]