Papa Francesco: “Pregare il Santo Rosario: Maria ci guidi a Gesù”

Papa Francesco ci invita a una preghiera più intensa durante questo periodo speciale di preghiera per le missioni.

papa francesco preghiera ecuador
photo Getty Images

“Pregate il Rosario, in particolare per la missione della Chiesa” – ha detto Papa Francesco, esortando i fedeli alla preghiera mariana.

Papa Francesco: “Preghiamo il Rosario”

La preghiera del Santo Rosario: la preghiera mariana per eccellenza. Papa Francesco, in occasione del periodo speciale di preghiera per le missioni, invita tutti i cristiani a pregare con maggiore fervore: “Il Rosario per la missione della Chiesa, in particolare per i missionari e le missionarie che incontrano maggiori difficoltà. Preghiamo per loro”.

Il Rosario per le missioni

Il tempo della missione, un tempo per risvegliare le genti. Sono passati 100 anni dalla Lettera Apostolica “Maximum Illud” promulgata da Papa Benedetto XV, per dare slancio all’aspetto missionario della Chiesa. Per questo motivo, Papa Francesco ha indetto un mese di preghiera speciale proprio per le missioni e, in occasione di ciò, ci invita alla preghiera fervida del Santo Rosario.

Questo anno ha avuto un carattere straordinario. In questo mese di ottobre, mese dedicato al Santo Rosario, rinnovo l’invito a pregare, a pregare il Rosario per la missione della Chiesa di oggi, in particolare per i missionari in difficoltà. Continuiamo a pregare il Rosario anche per la pace, perché la preghiera e il Vangelo camminano insieme” – ha detto Francesco.

Papa Francesco: “Maria, aiutaci ad aprire il nostro cuore”

La Madonna vuole portare a tutti noi il grande dono che è Gesù, e con lui, ci porta il suo grande amore, la sua pace e la sua gioia. La Chiesa sia come Maria: anche se piccola, si è dimostrata forte, anche se debole, si è dimostrata grande. Maria: apri il nostro cuore a Gesù” – ha concluso Papa Francesco.

Durante questo mese di ottobre, abbiamo pregato insieme al Pontefice il Rosario secondo le sue intenzioni. La preghiera al Santo Rosario, “la catena dolce che ci annoda a Dio” – come recita la Supplica del Beato Bartolo Longo.

Non allontaniamoci mai da Maria: preghiamola sempre con fede!

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]