Vaticano: chi sono i nuovi direttori scelti da Papa Francesco?

Come sono arrivate le nuove nomine per la Santa Sede? Papa Francesco li ha scelti personalmente

Vaticano: Papa Francesco nomina nuovi elementi per la sala stampa Vaticana.

nomine sala stampa vaticana
Photo Getty Images

Arriva il nuovo direttore: Matteo Bruni.

Vaticano: arrivano le nomine per la sala stampa

Nuove nomine si avviano in Vaticano: papa Francesco sceglie il nuovo direttore della sala stampa Vaticana e, accanto a lui, anche i due vicedirettori. Si tratta, rispettivamente, di Matteo Bruni, Alessandro Gisotti e Sergio Centofanti. A partire da oggi, 22 luglio, i nuovi nominati da papa Francesco prenderanno possesso del loro nuovo incarico all’interno della Direzione Editoriale del Dicastero per la Comunicazione in Vaticano.

Vaticano: Il nuovo direttore della Sala stampa

Dopo qualche tempo di sede vacante, papa Francesco ha nominato come direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni: classe 1976 e dal 2009 attivo nella comunicazione vaticana, Bruni ha sempre seguito le operazioni di accredito giornalisti e la gestione delle operazioni alla stampa. Dal 2013 era incaricato come responsabile dell’organizzazione e dell’accompagnamento della stampa ammessa sui voli papali.

Chi sono i due nuovi vicedirettori della sala stampa vaticana

Accanto a lui, arrivano anche due vicedirettori. Il primo, Alessandro Gisotti: dopo un’esperienza presso l’Ufficio per l’informazione alle Nazioni Unite, dal 2000 ha iniziato a lavorare per la Radio Vaticana e, dal 2011 al 2016, è stato vice caporedattore dell’emittente pontificia. Dal 2017 è coordinatore dei social media della Santa Sede.

Il secondo, Sergio Centofanti: ha iniziato la sua attività giornalistica su varie testate, fra cui Avvenire e Famiglia Cristiana. Per 10 anni è stato vice responsabile del radio giornale Vaticano del mattino, per poi specializzarsi nel seguire le attività papali. Dal 2017 è entrato a far parte del Centro editoriale multimediale, con l’incarico di coordinare l’attività delle varie unità linguistiche di Radio Vaticana.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]