Papa Francesco: una misteriosa aureola compare sul suo capo – VIDEO

Una immagine che ha fatto il giro del web. Molti sono rimasti stupiti non trovando una spiegazione logica.

Un’aureola “di fumo” sulla testa di Papa Francesco è comparsa al momento dell’offertorio. Un dettaglio che non è sfuggito, in particolare ai più attenti spettatori. In molti hanno pensato ad un miracolo, altri invece solo ad una suggestione.

L’aureola del Papa?

La Santa Messa di Pentecoste celebrata da Papa Francesco in diretta, anche web con Vatican events. E fin qui nulla di anormale se non fosse stato per quel particolare momento. All’offertorio infatti, dopo che il Santo Padre aveva posto sull’altare il calice e la pisside e si apprestava alla loro incensazione. Accade qualcosa di particolare.

C’è chi dice che era lo Spirito Santo

Uno strano cerchio si vede sulla testa di Papa Bergoglio, ma nessuno intorno ci fa caso. Ma sul web si iniziano a leggere i primi commenti: “E’ lo Spirito Santo” – è il commento più gettonato.

Il video di cosa è veramente successo

Come descrive Church Pop, mentre il Papa distribuisce Francesco incensa l’altare, sulla sua testa appare un cerchio di fumo. “L’aureola si spezza in due e dopo pochi secondi scorre sul suo viso” – specificano.

papa francesco e l'aureola
photo youtube

I più continuano a guardare come davvero la presenza di qualcosa di soprannaturale. La maggior parte degli utenti, invece, si mantengono sulla visione che è “il fumo dell’incenso” che ha creato questo strano effetto sulla testa del Santo Padre.

Osserviamo anche noi attentamente il video che, nel giro di pochissimi giorni, ha avuto più di 450mila visualizzazioni.

Fonte: churchpop

LEGGI ANCHE: Pentecoste: il Papa ci spiega la vera azione del Paraclito

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]