Coronavirus: Domenica delle Palme come seguire la Messa del Papa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:04

I Riti della Settimana Santa con Papa Francesco, potranno essere seguiti solo tramite tv e media.

papa francesco domenica palme silenzio gesù
papa francesco gettyimages

In base alle disposizioni di contenimento per il Coronavirus, Papa Francesco celebrerà a San Pietro, ma a porte chiuse, a partire dalla Domenica delle Palme.

Settimana Santa: i riti a porte chiuse

Una Settimana Santa un po’ in sordina per tutti i cristiani. A causa dell’epidemia da Coronavirus, e anche rispettando i recenti Decreti Legge in materia di contenimento della pandemia, non sarà possibile recarsi in Chiesa per partecipare alle Celebrazioni e ai riti pasquali.

Anche Papa Francesco si è adeguato in merito. Celebrerà, infatti, a partire dalla Domenica delle Palme (domenica 5 aprile) in San Pietro ma a porte chiuse. Ogni fedele potrà assistere alla Santa Messa attraverso la Tv e i Media Vaticani.

Domenica delle Palme: come seguire la celebrazione di Papa Francesco

Il Santo Padre, infatti, celebrerà la Santa Messa della Domenica delle Palme nella Basilica di San Pietro alle ore 11 e sarà trasmessa in diretta su TV2000, Rai1, su Radio InBlu (radio della Conferenza Episcopale Italiana) e in diretta streaming su tutti i siti dei Media Vaticani.

Farà seguito alla celebrazione, la recita dell’Angelus, sempre dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico.

Domenica delle Palme: preghiamo in casa

Una Domenica delle Palme diversa che, in tutta Italia, come anche in Vaticano, non vedrà la tradizionale processione “delle palme”, né la distribuzione del ramoscello d’ulivo ai fedeli, in ricordo dell’entrata di Gesù a Gerusalemme.

Ogni fedele pregherà in casa, così come disposto anche dalla Conferenza Episcopale Italiana, attraverso un apposito sussidio, in conformità alla norma #ioRestoAcasa.

Preghiamo con Papa Francesco e viviamo ancor più intensamente questa Settimana Santa.

ROSALIA GIGLIANO

Leggi anche: La Settimana Santa si avvicina: gli 8 spunti di preghiera del Papa

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]