Corpus Domini: domenica la Messa con Papa Francesco – i dettagli

Un ritorno alla normalità, anche per le Celebrazioni Eucaristiche, lo dà anche il Santo Padre. A San Pietro, domenica, la Messa del Corpus Domini.

Papa Francesco
photo Getty Images

La Santa Messa del Corpus Domini sarà officiata da papa Francesco nella Basilica di San Pietro, alla presenza di 50 fedeli.

Papa Francesco celebra la festa del Corpus Domini

Dopo due mesi di stop a causa della pandemia, piano piano si cerca di tornare alla normalità, anche in Vaticano. Nel pieno rispetto del distanziamento sociale e di tutte le norme igienico – sanitarie previste, il Santo Padre, domenica 14 giugno, celebrerà la Santa Messa in San Pietro, in occasione della Festa Liturgica del Corpus Domini.

Come in qualunque altra parte d’Italia, anche a Roma e in Vaticano non ci sarà nessuna processione esterna con il Santissimo Sacramento, ma solo un’esposizione alla pubblica adorazione, dopo la celebrazione del Pontefice.

Dove seguire la Santa Messa del Papa di domenica 14 giugno

Papa Francesco presiederà la Santa Messa delle ore 9.45 e sarà trasmessa, in diretta, da TV2000 e, in diretta streaming, da tutti i canali media web Vaticani. Una celebrazione che vedrà anche la partecipazione di 50 fedeli: un numero contingentato, ma comunque presenti, anche in rappresentanza di tutto il popolo di Dio.

Messa Papa 14 Aprile
frame YouTube

Nessuna processione, ma la benedizione con il Santissimo

Il Santo Padre torna a celebrare in San Pietro alla presenza dei fedeli, dopo le celebrazioni liturgiche della Settimana Santa e della Pasqua a porte chiuse. La celebrazione del Corpus Domini vedrà, poi, alla fine, l’esposizione del Santissimo Sacramento e, come era solito fare alla fine delle celebrazioni del mattino da “Casa Santa Marta”, che ci hanno accompagnato durante i mesi di lock down, Francesco benedirà i presenti e l’intero popolo di Dio.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]