Ogni giorno, la Messa da Santa Marta di Papa Francesco sarà un modo per accompagnare i fedeli in questo momento difficile.
Papa Francesco, per sentirsi vicino a tutti i fedeli, celebrerà ogni giorno la Messa alle ore 7,00 in streaming: “Sarò vicino a tutti voi”.
Papa Francesco celebra la Santa Messa alle ore 7,00 in diretta streaming dalla cappella in Santa Marta: “Sono qui a pregare e a celebrare la Santa Messa per ognuno di voi. In particolare sono vicino a tutti gli ammalati, agli anziani”.
Papa Francesco ha voluto ringraziare tutti coloro che si occupano di chi è solo in questa emergenza: “Vedo come tanta gente si occupa, anche in modo generale, di chi è solo e delle famiglie che non hanno a sufficienza per vivere. Questo è un buon segnale. Ringraziamo il Signore perché suscita nel cuore dei suoi fedeli tutti questi sentimenti”.
Commentando il Vangelo del giorno, Francesco ci fa osservare come il diavolo si insinui in ogni cosa: “Tante sono le persone che hanno accusato Gesù. Pensiamo a quello che dicevano quando lui era sulla croce: “Se sei il Figlio di Dio, scendi”. Oppure quando lo misero alla prova con violenza e tormento per conoscere la sua mitezza.
Questa non è semplice odiosità. non c’è un piano cattivo. E’ un’altra cosa: questo è l’accanimento del diavolo. E’ lui che era dietro queste cose, non ha risparmiato mezzi“.
Il Pontefice ci invita a fare attenzione a ciò: “L’accanimento è sottile. Pensiamo a come il demonio si è accanito non solo contro Gesù, ma anche nelle persecuzioni contro i cristiani […]Ha cercato tanti mezzi per allontanare l’uomo da Dio […] Chiediamo al Signore di riuscire a riconoscere queste manifestazioni, e di allontanarci prontamente dal demonio, e di rifugiarci nella sua grazia“.
Video: youtube/ San Giuseppe da Copertino
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…
Meditiamo il Vangelo del 30 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Vieni Spirito Santo consolatore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
La figura di Papa Francesco rimane nel cuore di Andrea Bocelli che lo ricorda in…