La Messa del Papa in diretta: segui quella di oggi venerdì 27 Marzo – Video

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:44

Ogni giorno, la Messa da Santa Marta di Papa Francesco sarà un modo per accompagnare i fedeli in questo momento difficile.

Papa Francesco, per sentirsi vicino a tutti i fedeli, celebrerà ogni giorno la Messa alle ore 7,00 in streaming: “Sarò vicino a tutti voi”.

Papa Francesco: la Messa in diretta streaming

Papa Francesco celebra la Santa Messa alle ore 7,00 in diretta streaming dalla cappella in Santa Marta: “Sono qui a pregare e a celebrare la Santa Messa per ognuno di voi. In particolare sono vicino a tutti gli ammalati, agli anziani”.

“Ringrazio coloro che si occupano di chi è solo”

Papa Francesco ha voluto ringraziare tutti coloro che si occupano di chi è solo in questa emergenza: “Vedo come tanta gente si occupa, anche in modo generale, di chi è solo e delle famiglie che non hanno a sufficienza per vivere. Questo è un buon segnale. Ringraziamo il Signore perché suscita nel cuore dei suoi fedeli tutti questi sentimenti”.

 

Papa Francesco Messa del 27 Marzo 2020
frame YouTube

Papa Francesco: “Facciamo attenzione all’accanimento del diavolo”

Commentando il Vangelo del giorno, Francesco ci fa osservare come il diavolo si insinui in ogni cosa: “Tante sono le persone che hanno accusato Gesù. Pensiamo a quello che dicevano quando lui era sulla croce: “Se sei il Figlio di Dio, scendi”. Oppure quando lo misero alla prova con violenza e tormento per conoscere la sua mitezza.

Questa non è semplice odiosità. non c’è un piano cattivo. E’ un’altra cosa: questo è l’accanimento del diavolo. E’ lui che era dietro queste cose, non ha risparmiato mezzi“.

“I mezzi usati dal demonio per allontanarci da Dio”

Il Pontefice ci invita a fare attenzione a ciò: “L’accanimento è sottile. Pensiamo a come il demonio si è accanito non solo contro Gesù, ma anche nelle persecuzioni contro i cristiani […]Ha cercato tanti mezzi per allontanare l’uomo da Dio […] Chiediamo al Signore di riuscire a riconoscere queste manifestazioni, e di allontanarci prontamente dal demonio, e di rifugiarci nella sua grazia“.

Video: youtube/ San Giuseppe da Copertino

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]