La Messa del Papa in diretta: segui quella di oggi martedì 17 Marzo – Video

Ogni giorno, la Messa da Santa Marta di Papa Francesco sarà un modo per accompagnare i fedeli in questo momento difficile.

Papa Francesco, per sentirsi vicino a tutti i fedeli, celebrerà ogni giorno la Messa alle ore 7,00 in streaming: “Sarò vicino a tutti voi”.

Papa Francesco: la Messa in diretta streaming

Papa Francesco celebra la Santa Messa alle ore 7,00 in diretta streaming dalla cappella in Santa Marta: “Sono qui a pregare e a celebrare la Santa Messa per ognuno di voi. In particolare sono vicino a tutti gli ammalati, agli anziani”.

“Preghiamo per gli anziani”

L’attenzione e la preghiera del Santo Padre, oggi, è rivolta a tutti gli anziani: “Oggi preghiamo per gli anziani che soffrono questo momento in modo speciale, con una solitudine interna molto grande e anche con tanta paura. Preghiamo il Signore perché sia vicino ai nostri nonni, gli dia forza”.

Papa Santa Marta 15 Marzo 2020

Papa Francesco: “Dio ci offre il suo perdono”

Commentando il Vangelo del giorno, Francesco ci parla, in questo periodo di Quaresima, del perdono: “Gesù fa una catechesi sull’unità dei fratelli. Unità, amicizia, pace tra i fratelli attira la benevolenza di Dio. Pietro chiede: alle persone che ci offendono che dobbiamo fare? Quanto devo perdonare? Gesù risponde sempre, settanta volte sette”.

“Il diavolo sorride se noi litighiamo”

Quante volte, ripete il Pontefice, “tutti noi litighiamo per le piccole cose e questi litigi seminano odio fra di noi. E’ più forte l’attaccamento all’odio che all’amore e questo è il tesoro del diavolo. Lui si accovaccia tra i nostri rancori e li mantiene per distruggere. Dio non è venuto per condannare, ma per perdonare. Fa festa per un peccatore che si avvicina e dimentica tutto, tutto il male che abbiamo fatto”.

Papa Francesco ci invita a chiedere perdono a Dio: “Chi chiede perdono per se stesso ma non perdona finirà nello stesso modo, il Signore ci aiuti a non esser superbi ma magnanimi nel perdono”.

ROSALIA GIGLIANO

Video: youtube/ San Giuseppe da Copertino

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]