Maria ha rinnovato la Chiesa: il pensiero di Papa Francesco

Maria Madre di Dio al centro del pensiero quotidiano di Papa Francesco: “La Vergine di Nazareth che ha dato alla luce Gesù”.

Papa Francesco ha posto la sua attenzione sulla donna, su Maria che ha dato al mondo il Salvatore. “Quel Bambino è la Benedizione di Dio”.

Papa Francesco: “Maria, Madre di Dio”

Papa Francesco, in occasione della festa della Santissima Madre di Dio, ha posto la sua attenzione sulla donna, su Maria, su colei che ha dato al mondo il Bambino Gesù: “Nel primo giorno dell’anno la Liturgia celebra la Santa Madre di Dio, Maria, la Vergine di Nazareth che ha dato alla luce Gesù, il Salvatore.

Quel Bambino è la Benedizione di Dio per ogni uomo e donna, per la grande famiglia umana e per il mondo intero. Non è scontato, anzi, è sempre un “miracolo” di cui stupirsi e ringraziare”.

Gesù non ha tolto il male dal mondo ma lo ha sconfitto alla radice. La pazienza dell’amore: l’amore ci fa pazienti. La Madre di Dio ci benedice. E come ci benedice, la Madonna? Mostrandoci il Figlio” – ha continuato Francesco.

“Maria ha rinnovato la Chiesa”

Maria: colei che ha rinnovato la Chiesa, colei che ha dato a Gesù la possibilità di mostrarsi al mondo: “Maria benedice tutta la Chiesa, benedice tutto il mondo. Gesù, come cantarono gli Angeli a Betlemme, è la gioia per tutto il popolo, è la gloria di Dio e la pace per gli uomini.

Gesù è la benedizione per quanti sono oppressi dal giogo delle schiavitù, schiavitù morali e schiavitù materiali. Lui libera con l’amore. A chi ha perso la stima di sé rimanendo prigioniero di giri viziosi, Gesù dice: il Padre ti ama, non ti abbandona, aspetta con pazienza incrollabile il tuo ritorno” – ha concluso Francesco.

Lasciamoci anche noi benedire da Maria: lei apra il nostro cuore alla bontà.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: w2.vatican.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it