Papa Francesco: “Ci sia una conversione ecologica integrale che aiuti tutti” – Video

Un incontro particolare quello di Papa Francesco con il Corpo Diplomatico delle Isole Mauritius. La richiesta di un’economia a favore di tutti e una conversione ecologica integrale.

Il Pontefice pone, al centro del suo discorso, il richiamo a continuare ad accogliere migranti con armonia, cosa che caratterizza, più di tutte, quest’isola.

Papa Francesco: “Sviluppo ed accoglienza”

Papa Francesco incontra le autorità civili ed il Corpo Diplomatico delle Isole Mauritius. Richieste specifiche e particolari rivolge a loro, a sviluppo pieno e concreto del Paese, pensando soprattutto ai più poveri: “Sviluppare una politica economica dal volto umano che possa giovare a tutti ed accettare i migranti come segno di accoglienza e integrazione” – ha introdotto Francesco.

Non usa mezze parole Papa Francesco per porre in evidenza che le Isole Mauritius sono il Paese con il più alto tasso di sviluppo in Africa, ma con una crescita economica che non va a favore dei giovani: “Vorrei incoraggiarvi a sviluppare una politica economica orientata alle persone e che sappia privilegiare una migliore distribuzione delle entrate, che crei più opportunità di lavoro e più integrazione per i poveri e gli emarginati”.

papa francesco incontro diplomatico
photo Getty Images

“Ci sia una conversione ecologica integrale”

Ciò che il Papa ha chiesto è, anche, il rispetto dell’ambiente: “Chiedo che vi siano incentivi per una conversione ecologica integrale che miri a limitare le catastrofi naturali e porti a un cambiamento degli stili di vita in modo che la crescita economica giovi a tutti. Prego perché in questo Paese si possa anche raggiungere una pace stabile e duratura, un’effettiva comunione all’interno di una grande famiglia”.

Ecco perché vi incoraggio, nella fedeltà alle vostre radici, all’accettazione della sfida dell’accoglienza e alla protezione dei migranti che qui vengono per trovare lavoro. Abbiate cuore ad accoglierli come i vostri antenati hanno saputo accogliersi a vicenda” – ha esortato Papa Francesco.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

LEGGI ANCHE: Papa Francesco in Madagascar: “Non si strumentalizzi Dio per violenza” – Video

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it