Papa Francesco interviene sul fenomeno delle apparizioni Mariane

Forti e chiare parole di Papa Francesco circa sulle apparizioni mariane. Il Pontefice ha voluto fare delle precisazioni su alcuni punti.

“Ci sono state apparizioni vere della Madonna ma sempre col dito così, verso Gesù” – ha specificato Francesco, invitando i fedeli a fare molta attenzione a chi dice di vedere la Madonna. Un avvertimento giusto il suo.

Papa Francesco interviene sul fenomeno delle apparizioni Mariane

Papa Francesco, dopo i recenti fatti di cronaca circa anche le apparizioni presunte a Trevignano, ha deciso di rompere il silenzio e di dire la sua.

Il Papa chiarisce sulle apparizioni mariane

Il Santo Padre ha detto la sua, in merito alle apparizioni mariane, specie quelle che sono diventate più un fatto di cronaca che di pura spiritualità, avvenute in questi ultimi tempi. Il suo è un vero e proprio avvertimento ai fedeli a fare attenzione: “Ci sono state apparizioni vere della Madonna ma sempre col dito così, verso Gesù. Mai la Madonna ha attirato a sé. Quando la devozione mariana è incentrata troppo in sé stessa, non va bene” – ha spiegato.

Non sempre chi dice di vedere la Madonna dice la verità: parole chiare quelle del Papa, che avverte di fare attenzione anche al fatto che “ogni devozione non deve essere mai rivolta al veggente”. Il Pontefice ha deciso di rompere il muro di silenzio e di fare chiarezza su alcuni punti, specie quando a salire alla ribalta sono fenomeni di apparizioni mariane, e non apparizioni vere e proprie che spesso nascondono solo bugie.

Papa Francesco interviene sul fenomeno delle apparizioni Mariane
photo web source

Papa Francesco: “Mai la Madonna ha attirato a sé”

Ciò sul quale il Papa ha puntato il dito è che “mai la Madonna ha attirato a sé come qualcuno vorrebbe far credere ai fedeli”.  Bergoglio, nella sua intervista alla trasmissione “A Sua Immagine” di Raiuno, rispondendo ad alcune domande, ha voluto far chiarezza su questi punti. “La Vergine a me piace vederla con il dito verso l’alto, che indica Gesù […] Mai la Madonna ha attirato a sé. Quando la devozione mariana è incentrata troppo in sé stessa, non va bene. Sia nella devozione, sia nelle persone che la portano avanti” – ha spiegato.

Francesco ha guardato e continua a guardare a Maria come a colei, l’unica strada, per portare la pace nel mondo, in particolare nelle zone martoriate dalla guerra, non solo in Ucraina, ma in ogni parte del mondo: “A Lei affido le popolazioni provate dal flagello della guerra […] con la pace si guadagna sempre, forse poco ma si guadagna, con la guerra si perde tutto” – ha dichiarato.

Parole forti quanto anche particolari che non possono restare inascoltate, specialmente se servono (come in questo caso) a fare chiarezza, una volta e per tutte, su alcuni particolari episodi che vedono proprio la Madonna come “triste” protagonista.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it