Papa Francesco demolisce la teoria Gender con una semplice affermazione: non funziona (lo dicono anche studi recentissimi, tra l’altro), poiché, senza una famiglia tradizionale la società non può esistere, né il mondo.
Papa Francesco comincia col dire, in merito alle coppie: “Per risolvere i loro problemi di relazione, l’uomo e la donna devono, invece, parlarsi di più, ascoltarsi di più, conoscersi di più, volersi bene di più”.
Ciò che crea differenza, tra l’uomo e la donna, non deve, dunque, percorrere altre vie, essere deviante, ma trovare il modo di adattarsi alla vecchie, laddove i ruoli dell’uno e dell’altra, devono avere pari dignità, pur nella differenziazione.
La differenza tra un uomo e una donna non esiste perché i due sessi si diano battaglia o per la supremazia di uno sull’altro, ma perché essi imparino a compensarsi a vicenda, a sostenersi, ad amarsi, a farsi comunione.
Dice Papa Francesco: “Per esempio, mi domando, se la cosiddetta Gender non sia anche espressione di una frustrazione e di una rassegnazione, che mira a cancellare la differenza sessuale, perché non sa più confrontarsi con essa”.
Il legame matrimoniale, tra un uomo e una donna, è importante non solo per i cristiani ed è irrinunciabile. Il suo annullamento non ha niente a che vedere con la conquista della libera individuale.
Antonella Sanicanti
“Insegnami ad accettare”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…
Ripercorriamo l'origine cristiana dell'Albero di Natale. Un viaggio nei simboli segreti che raccontano la storia…
Il primo evento straordinario legato all'immagine della Madonna delle Grazie è legato al miracolo allattamento…
Le parole toccanti e vivificanti di una giovanissima monaca carmelitana che esorta a vivere pienamente …
Il settimo giorno della Novena di Natale ci insegna ad andare oltre tutto ciò che…
Suora missionaria negli Stati Uniti, santa Francesca Saverio Cabrini ha costruito un impero caritativo facendosi…