Non è la prima volta che Papa Francesco ci lascia perplessi in alcune dichiarazioni sul suo futuro , già altre volte ha profetizzato che il suo papato sarà breve , che non durerà molto e anche stavolta all’incontro con i giovani di tutto il mondo, lancia queste parole sibilline , di uno che sembra sapere qualcosa che a noi sfugge. Noi ci auguriamo di no naturalmente ma lui ha tenuto a ribadire che comunque ci sarà sempre un Pietro a guidare il popolo di Dio.
Non so se fra tre anni sarò a Panama, ma Pietro sarà a Panama e Pietro vi chiederà se avete parlato con i vostri nonni”.
Chiudendo la 31esima Giornata mondiale della gioventù, papa Francesco ha ringraziato a braccio in spagnolo i 20mila volontari. “A Gesù non importa cosa indossi o quale cellulare usi – ha commentato il Santo Padre – a Lui importi tu. Ai suoi occhi hai un valore inestimabile”.
Durante la messa di chiusura al Campus Misericordiae, papa Francesco ha annunciato che la prossima Gmg, nel 2019, sarà a Panama. Alla Tauron Arena, dopo le prime parole, il Papa ha lasciato il discorso, parlando a braccio in spagnolo: “Sono cinque pagine, è un po’ noioso…”. Quindi ha invitato i ragazzi a essere “una speranza per il futuro” conservando la memoria della propria storia e del proprio popolo “un giovane senza memoria non è speranza per il futuro – si chiede Bergoglio concludendo il suo discorso – come faccio a conservare memoria? Parlando con i padri, le madri, i nonni”.
Il sindaco di Barbata, dopo una guarigione miracolosa avvenuta per intercessione di Carlo Acutis, canonizzato…
Oltre tre secoli fa, una pesca miracolosa portò al ritrovamento della statua della Madonna nera…
Nel giorno del Giubileo della Spiritualità Mariana, il Pontefice torna a pregare per la pace…
Canonizzato da poco più di un mese, per la prima volta si festeggia San Carlo…
Meditiamo il Vangelo del 12 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…