In occasione della giornata “iMission” che si è svolta a Madrid, il messaggio di papa Francesco.
Il videomessaggio è stato diffuso sull’account Twitter degli organizzatori dell’evento.
Evangelizzare nell’epoca di internet non è facile, per questo è necessario anche per la chiesa innovarsi: è questo l’interesse di “iMission”, un’associazione no profit che riunisce persone ed istituzioni cattoliche che lavorano per la creazione di missionari impegnati nell’evangelizzazione via web.
Papa Francesco, in occasione della Giornata per la formazione gratuita dei missionari digitali in lingua spagnola: “Il problema non è quello che si dice, ma come lo si dice. E quando si è in grado di dire le cose con vicinanza si esprime la tenerezza, quella di uno sguardo, di una carezza. Una parola di incoraggiamento, una parola per chi soffre in questo mondo dove anche l’uomo povero viene scartato”.
Ai giovani riuniti, papa Francesco rivolge un vero e proprio appello: “Non abbiate paura della tenerezza, non abbiate paura di dire le cose vere e non quelle asettiche. Non cercate il compromesso, ma costruite il futuro, anche e soprattutto seguendo la parola di Dio”.
Papa Francesco ha ulteriormente incoraggiato i giovani: “Vi invito ad andare avanti con la vostra missione, specie nel modo di comunicare. Affido la vostra missione alla Vergine Maria”.
Un augurio ai giovani da parte del santo padre, perché non abbandonino mai la strada scelta. E un augurio ancor maggiore ai missionari, poiché il Vangelo può essere anche diffuso via social, con la giusta ed adeguata moderazione e, anche usando il linguaggio dei giovani.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
“Donami la forza di fare”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per…
In Venezuela è veneratissima l'immagine della Madonna Divina Pastora. A lei i venezuelani si sono…
Papa Leone XIV ha iniziato il ciclo di catechesi sul Concilio Vaticano II e ha…
Inizia oggi la Novena ai Santi Sposi per chiedere una grazia speciale per il tuo…
San Felice da Nola fu unsacerdote del III secolo e patì atroci torture durante le…
Meditiamo il Vangelo del 14 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…