Evangelizzare via web: papa Francesco ad “iMission”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:57

Un nuovo modo di evangelizzare si affaccia

In occasione della giornata “iMission” che si è svolta a Madrid, il messaggio di papa Francesco.

papa francesco evangelizzare gettyimages
papa francesco gettyimages

Il videomessaggio è stato diffuso sull’account Twitter degli organizzatori dell’evento.

Evangelizzare sul web

Evangelizzare nell’epoca di internet non è facile, per questo è necessario anche per la chiesa innovarsi: è questo l’interesse di “iMission”, un’associazione no profit che riunisce persone ed istituzioni cattoliche che lavorano per la creazione di missionari impegnati nell’evangelizzazione via web.

Il messaggio di papa Francesco

Papa Francesco, in occasione della Giornata per la formazione gratuita dei missionari digitali in lingua spagnola: “Il problema non è quello che si dice, ma come lo si dice. E quando si è in grado di dire le cose con vicinanza si esprime la tenerezza, quella di uno sguardo, di una carezza. Una parola di incoraggiamento, una parola per chi soffre in questo mondo dove anche l’uomo povero viene scartato”.

Ai giovani riuniti, papa Francesco rivolge un vero e proprio appello: “Non abbiate paura della tenerezza, non abbiate paura di dire le cose vere e non quelle asettiche. Non cercate il compromesso, ma costruite il futuro, anche e soprattutto seguendo la parola di Dio”.

La benedizione del santo padre

Papa Francesco ha ulteriormente incoraggiato i giovani: “Vi invito ad andare avanti con la vostra missione, specie nel modo di comunicare. Affido la vostra missione alla Vergine Maria”.

Un augurio ai giovani da parte del santo padre, perché non abbandonino mai la strada scelta. E un augurio ancor maggiore ai missionari, poiché il Vangelo può essere anche diffuso via social, con la giusta ed adeguata moderazione e, anche usando il linguaggio dei giovani.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]