Papa Francesco spiega: Come pregare la Croce di Cristo

Cosa ci dice, oggi, Papa Francesco? Il consiglio del Santo Padre di oggi viene ad illuminare le vite di ognuno di noi. Ascoltiamolo.

Papa Francesco consiglio oggi

La meditazione di Papa Francesco ci invita a voltare lo sguardo alla Croce di Gesù, in occasione della Festa dell’Esaltazione della Croce.

Papa Francesco: “Preghiamo alla Croce”

Papa Francesco, oggi, ci invita ad alzare gli occhi alla croce, a quel simbolo di supplizio che, per i cristiani, è invece divenuto simbolo di pace e di salvezza. Oggi, in occasione della Festa dell’Esaltazione della Croce, ripercorriamo la meditazione che il Papa ha fatto durante la Via Crucis.

La preghiera alla Croce

Simbolo dell’amore divino e dell’ingiustizia umana, icona del sacrificio supremo per amore e dell’egoismo estremo per stoltezza;

O Croce di Cristo, ancora oggi ti vediamo eretta nelle nostre sorelle e nei nostri fratelli uccisi, bruciati vivi, sgozzati e decapitati con le spade barbariche e con il silenzio vigliacco. O Croce di Cristo, ancora oggi ti vediamo nei dottori della lettera e non dello spirito, della morte e non della vita, che invece di insegnare la misericordia e la vita, minacciano la punizione e la morte e condannano il giusto.

E croci sono anche i fondamentalismi e il terrorismo di seguaci di religioni che profanano il nome di Dio e lo utilizzano per giustificare le loro inaudite violenze, la compravendita di armi che alimenta le guerre, il latrocinio e la corruzione.

O Croce di Cristo, ti vediamo ancora oggi nei volti delle suore e dei consacrati che abbandonano tutto per bendare, nel silenzio evangelico, le ferite delle povertà e dell’ingiustizia. O Croce di Cristo, ti vediamo ancora oggi nelle famiglie che vivono con fedeltà e fecondità la loro vocazione matrimoniale.

Perché nulla può sconfiggere, oscurare o indebolire l’amore di Dio”.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: sanfrancescopatronoditalia.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]