La preghiera serale concede un sonno tranquillo nella grazia del Signore. C’è una preghiera che il Papa recita sempre prima di dormire.
La preghiera serale concede un sonno tranquillo e nella grazia del Signore.
Papa Francesco, durante le sue catechesi, ha più volte illustrato quali sono le preghiere da recitare in determinati momenti della giornata: “Vi siete mai chiesti qual è la preghiera per dormire un sonno tranquillo, in pace e nella grazia del Signore? Ora ve lo svelo io” – ha detto.
Si tratta di una preghiera semplice: “Pregate insieme ai vostri figli tutte le sere. Insegnate loro a pregare davanti alla Croce di Cristo, a non avere paura della Croce ma, anzi, a meditare il sacrificio che Cristo ha compiuto per la salvezza di tutti noi” – ha detto il Santo Padre.
Il Pontefice inoltre spiega: “Dopo questa preghiera, recitate lentamente il Padre Nostro, recitatelo con calma e ripetetelo più volte. Pregate con i vostri bambini e spiegate loro il valore della preghiera prima di andare a dormire. Avere un crocifisso al quale rivolgere lo sguardo mentre si prega li aiuterà a capire il significato di queste preghiere”.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
“Signore, se vuoi, puoi purificarmi!”
Poi si recitano cinque Padre Nostro, uno per ciascuna delle piaghe di Cristo, perché Gesù ci purifica con le sue ferite. Amen
Sull’esempio di Papa Francesco, preghiamo anche noi la sera prima di addormentarci, affinché la grazia del Signore ci accompagni durante il riposo e ci permetta di stare in pace, come il nostro cuore desidera.
“Grazie per i tuoi doni”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
Un tempo sognava l’abito bianco per sé, ora lo prepara con amore per altre giovani…
Una giovane versa in condizioni difficilissime. La Madonna della Misericordia di Bovegno preannuncia la sua…
In occasione della sua festa liturgica, rivolgiamo alla Santa delle cause impossibili, una preghiera che…
Conosciuta come la santa dei casi impossibili, l'avvocata nelle situazioni disperate, santa Rita da Cascia…
Meditiamo il Vangelo del 22 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…