Il dono inaspettato di Francesco ai senzatetto in questo tempo di pandemia – VIDEO

Era stato progettato per un altro fine, data la sua posizione strategica vicina al Vaticano. Ma poi è stato destinato ad un’opera più grande.

La scelta di Papa Francesco di donare quello che doveva diventare un Grand Hotel, a coloro che un tetto non ce l’hanno. Una sorte di regalo, in particolare in questo tempo di pandemia. La nuova struttura si trova a pochi passi da Piazza San Pietro.

Papa Francesco ed il suo dono ai poveri

Il Santo Padre non smette di stupire e, soprattutto, di porre al centro del suo Pontificato, i poveri e i senza fissa dimora. L’ultima decisione di Francesco è stata quella di donare un hotel, a pochi passi dal Colonnato di San Pietro, a coloro che non hanno dove andare. Una sorta di verso e proprio dormitorio per i senzatetto.

Si tratta di una struttura che sarebbe dovuta diventare un albergo di lusso, vista la sua posizione a pochi passi dal Vaticano. Di certo, sarebbe stato pieno ogni giorno dell’anno, ma Papa Francesco ha deciso di cambiare la sua destinazione d’uso, donandolo ai poveri.

Un hotel: da gran lusso a dormitorio

Francesco si era già recato in visita a questa struttura, donata proprio in periodo di Covid. Il Papa ha donato loro questo palazzo antico e di pregio che si trova in via Borgo Santo Spirito, con vista Piazza San Pietro.

papa francesco
photo web source

Il dono dall’Elemosineria Vaticana

La gestione della struttura è stata affidata alla Comunità di Sant’Egidio e la donazione avvenuta grazie all’Elemosineria Vaticana. Un gesto di grande amore e protezione per i tanti che non hanno nulla, nemmeno un tetto sotto cui stare in queste notti, purtroppo, ancora molto fredde.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: beni di prima necessità ai senzatetto di Roma Termini

Video: euronews

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]