Quanti di noi vorremmo ricevere la telefonata di Papa Francesco? Anche se sembra quasi impossibile, il Santo Padre non è nuovo ad alzare la cornetta e a chiamare i fedeli.
Gli ammalati, i suoi confratelli dell’Ordine dei Gesuiti, le famiglie, i bambini: sono queste alcune delle categorie scelte da Francesco per le “sue telefonate”.
Quando alzi la cornetta del telefono di casa, tutto ti aspetteresti fuorchè sentire dall’altro capo la frase: “Pronto, sono Papa Francesco”. Immediatamente penseresti ad uno scherzo, ed invece no: Papa Francesco davvero chiama le persone, davvero alza il telefono in Vaticano, compone il numero e parla direttamente con i suoi fedeli.
Quante telefonate abbia fatto? Beh, questo proprio non ci è dato saperlo. Però, da una attenta ricerca fatta, sono state decine le persone che hanno avuto l’onore di parlare a tu per tu con Francesco. Ma in verità…a chi ha chiamato Papa Bergoglio? Vediamo insieme:
Insomma: Papa Francesco non è uno di quei Pontefici chiuso nelle sue stanze vaticane: è un uomo come tutti noi, attento e vicino ai problemi del popolo a lui affidato. Forse è questa sua “umanità” che lo fa tanto amare da ogni cattolico.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: aleteia.org
LEGGI ANCHE: Anna rinuncia all’aborto, dopo una telefonata. Chi l’ha chiamata?
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Rivestimi della tua bontà”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…