Papa Francesco in Bulgaria il 5 maggio

Un nuovo viaggio apostolico attende Papa Francesco

Fra il 5 e il 7 maggio sarà in Bulgaria.

papa francesco viaggio bulgaria
papa francesco viaggio gettyimages

Un viaggio che toccherà non solo la Bulgaria, ma anche la Macedonia del Nord.

Il viaggio della pace

Papa Francesco è atteso nell’est Europa: “Attendiamo il Santo Padre con impazienza, entusiasmo e grande gioia” – ha dichiarato la responsabile per i media del Comitato organizzativo del viaggio apostolico in Bulgaria. Il Papa sarà lì fra il 5 e il 7 maggio: “Sarà una bellissima festa di fede” – dichiarano gli organizzatori.

La preghiera con le altre religioni

Il 6 maggio sarà il giorno più significativo del viaggio: papa Francesco incontrerà gli esponenti delle varie religioni presenti in Bulgaria e con loro parlerà di pace: “A Sofia, a pochi metri di distanza ci sono la cattedrale ortodossa, quella cattolica, la moschea e la sinagoga. Il segno della tolleranza e del dialogo religioso è una delle caratteristiche del nostro paese” – dichiarano gli organizzatori.

In questo breve viaggio, il santo padre incontrerà il mondo religioso e civile, presiederà una messa a Sofia, visiterà un campo profughi ed incontrerà il patriarca e il Santo Sinodo, pregando anche davanti al trono dei santi Cirillo e Metodio.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]