Papa Francesco batte i record delle prime volte: ecco l’ultima novità – Video

Lui è il Papa delle “prime volte”, e pochi giorni fa, è comparso in un video su YouTube insieme a una figura di spicco del mondo francescano.

Papa Francesco è diventato protagonista di un live social in cui si è rivolto ai tantissimi follower collegati con il saluto: “Buonasera Brava gente”.

Padre Enzo Fortunato e Papa Francesco – photo web source

Questo fa di Francesco il primo Papa a comparire, anche, su altri profili e canali social, che non siano quelli ufficiali della Santa Sede.

Il Papa social

Un Papa sempre più vicino a ciascuno di noi, sempre più social. E non soltanto per i suoi video messaggi o per i suoi tweet che vengono trasmessi (come giusto che sia) dai canali ufficiali della Santa Sede. Francesco questa volta è andato oltre, facendosi sempre più vicino ai più giovani e non solo.

È bastata una breve diretta Facebook, di poco meno di 2 minuti, che Padre Enzo Fortunato, frate del convento di Assisi, comunicatore e scrittore molto noto sui social e molto seguito sui suoi canali, a fare di Papa Francesco il primo pontefice che compare, per la prima volta, in un video su di un canale social non ufficiale del Vaticano.

Tantissimi i follower che si sono collegati in quel momento per ascoltare il Pontefice e ricevere da lui la benedizione. “Buonasera brava gente, è vero che voi siete bravi? Così mi ha detto il padre” – è stata la frase con la quale Francesco ha esordito.

“Buonasera brava gente”, è l’esordio del Papa

Come dicevamo, una breve diretta social che, immediatamente ha fatto il giro del mondo ed è stata cliccata e condivisa tantissime volte da altrettanti utenti social.

Papa Francesco ha intrattenuto un breve dialogo con chi lo stava seguendo, ringraziando tutti del proprio lavoro ma, soprattutto del fatto di non volersi nutrire solo di acqua, ma anche della parola di Dio: “Grazie del vostro lavoro e anche di voler nutrirvi con l’acqua che è la Parola di dio, se a noi manca l’acqua la cosa non funziona, la parola di dio è come l’acqua, è ciò che dà vita e ci fa crescere. Avanti con la parola di dio, non lasciatela e continuate ad essere brava gente” – ha concluso Francesco.

Il simpatico fuori onda che ha visto anche un piccolo momento del Papa che, convinto che la diretta fosse finita, ha chiesto a Padre Enzo: “Quanti sono quelli che seguono?”.

Guardiamo insieme il video di questa breve ma intensa partecipazione del Santo Padre.

video: corriere.it

Impostazioni privacy