Lo invia in occasione dell’incontro in Vaticano con attore omosessuale britannico.
L’incontro fra il comico Amos e il Santo Padre.
Un incontro cordiale quello che si è tenuto in Vaticano fra il comico britannico Amos e Papa Francesco: “Sono convinto che chi rifiuta gli omosessuali non ha un cuore umano” – ha detto Francesco.
La tv britannica BBC ha diffuso il contenuto dell’incontro fra l’attore e il santo padre, dove Amos spiega a Papa Francesco che lui non è credente ma che è venuto a Roma “per cercare risposte alle sue domande”. L’attore inglese è arrivato a Roma per un pellegrinaggio che è iniziato a Canterbury ed è terminato a Roma, passando per la via Francigena.
Nel suo salutare Papa Francesco, Amos gli ha confidato di “non sentirsi accettato”. “Oggi si da più importanza all’aggettivo che al sostantivo, e questo non è buono. Siamo tutti esseri umani, abbiamo tutti una dignità. Se una persona ha una tendenza o un’altra che è diversa dalla mia, questo non toglie dignità alla persona stessa” – ha dichiarato con fermezza il Papa.
Un messaggio forte di apertura della chiesa verso tutte le diversità, un cammino di apertura al mondo moderno che la chiesa sta compiendo a grandi passi.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: aleteia.org
“Donami la forza di fare”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per…
In Venezuela è veneratissima l'immagine della Madonna Divina Pastora. A lei i venezuelani si sono…
Papa Leone XIV ha iniziato il ciclo di catechesi sul Concilio Vaticano II e ha…
Inizia oggi la Novena ai Santi Sposi per chiedere una grazia speciale per il tuo…
San Felice da Nola fu unsacerdote del III secolo e patì atroci torture durante le…
Meditiamo il Vangelo del 14 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…