La mancanza di lavoro, la miseria e la paura di perdere tutto ciò che ha, porta un giovane padre a rubare in chiesa.
Ben 14 volte aveva rubato le offerte dalle cassette per i poveri in chiesa. Fino a quando non è stato individuato dai Carabinieri e dal parroco. Ma questa storia triste ha, però un lieto fine.
Ha solo 23 anni, è nigeriano ed è un giovane padre di famiglia. Non ha un lavoro ma ha una famiglia da mantenere e da portare avanti. La mancanza di denaro l’ha portato a compiere un gesto estremo, quello di rubare. Ma è stato scoperto.
La vicenda ci porta a Caorle, in provincia di Venezia. il giovane ha commesso ben 14 furti, a danno delle cassette per le offerte dei poveri sia nel Duomo che nella chiesa di Santo Stefano e nel Santuario della Madonna dell’Angelo, riuscendo a portar via circa 1000 euro.
I Carabinieri sono riusciti ad individuarlo grazie alle telecamere poste sui luoghi del furto e lo hanno bloccato proprio mentre aveva messo in campo l’ultimo furto, portando via con sé 100 euro e alcuni attrezzi per lo scasso.
Individuato, è stato arrestato con l’accusa di furto. Ma, come dicevamo, è una storia che ha un lieto fine. Don Danilo Barlese, che aveva denunciato i furti alle Forze dell’ordine, ascoltando la storia del giovane papà e i motivi del perché avesse compiuto quei furti, ha deciso di aiutarlo a trovare un lavoro. Grazie anche al Comune, il giovane 23enne lavorerà, scontata la breve pena, in uno dei ristoranti del centro turistico.
LEGGI ANCHE: Giovane ruba in chiesa, il sacerdote reagisce in modo del tutto inaspettato
ROSALIA GIGLIANO
Una rivelazione privata che non contrasta con la festa dell'8 settembre che ne rappresenta la…
Vescovo e martire, Sant'Emidio è patrono di Ascoli e invocato per la protezione dai terremoti…
Meditiamo il Vangelo del 5 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
La prima giornata della 36° edizione del Mladifest si è aperta con le parole di…
“Trasformami a tua immagine”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…