A Roma, arrivano le reliquie di Padre Pio. Ecco dove

Le reliquie di Padre Pio arrivano a Roma e migliaia di fedeli sono attesi da tutta la Regione Lazio. I riti e i festeggiamenti in programma.

Padre Pio
Padre Pio (websource)

Padre Pio arriva a Roma nella Chiesa di San salvatore in Lauro. 10 giorni di preghiera, di festeggiamenti in onore del Santo di Pietrelcina.

Padre Pio arriva a Roma

Un momento di gioia e, soprattutto, di preghiera, che si ripete ogni anno a Roma. Sono iniziati ieri i festeggiamenti nella Chiesa di San Salvatore in Lauro per il Santo con le stimmate che, quest’anno, coincidono anche con la festa della Protezione Civile, di cui Padre Pio è il Santo Patrono.

Le reliquie presenti nella Chiesa di San Salvatore

Tantissime le persone che sono attese a Roma fino al 23 settembre. Il mantello, i guanti, le bende, la stola e il sangue delle stimmate: sono queste le reliquie esposte alla pubblica venerazione nella Chiesa romana.

Il programma fino al 20 settembre

Un programma di preghiera e di festa partito, sì, ieri, ma che vede in domenica 20 settembre il ricordo della stimmatizzazione del Santo con la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Daniele Libanori. Il 22 settembre ci sarà la Veglia del Transito in cui si ricorda la morte beata del Santo, presieduta da Sua Eminenza il Cardinal Mauro Piacenza.

Il 23 settembre: Padre Pio e la Protezione Civile

Ma sarà il giorno 23 settembre, giorno della Festa liturgica del frate cappuccino, che la Chiesa romana sarà in festa. Sante Messe ogni ora per evitare assembramenti e, al pomeriggio, Monsignor Rino Fisichella, con una solenne celebrazione Eucaristica, ricorderà la protezione del Santo anche sulla Protezione Civile, benedicendo i loro mezzi di soccorso e tutto il personale.

padre pio
photo web source: facebook.com

Un momento ricco di vera fede, da trascorrere accanto al Santo più amato del nostro secolo.

Fonte: roma.corriere.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]