Padre Pio: Potente Preghiera d’intercessione di mons. Angelo Comastri

Come chiedere con fede l’intercessione di San Pio?

Ecco una bellissima preghiera a Padre Pio composta da mons. Angelo Comastri

Sono tantissimi i fedeli che si rivolgono al santo di Pietrelcina per ottenere la sua intercessione.

San Pio rappresenta uno dei maggior esempi di umiltà ed obbedienza nella fede alla Chiesa Romana. Il frate di Pietrelcina fu ingiustamente accusato e sospeso dall’esercizio della confessione. Gli venne altresì vietato di celebrare la messa in pubblico. La Santa Sede indagò con diverse commissioni sui fatti di San Giovanni Rotondo, ma alcuni giudizi furono probabilmente basati su risentimenti personali.

Dieci anni durante i quali Padre Pio non perse la sua immensa fede in Dio ma continuò in silenziosa obbedienza a servire la Chiesa raccolto in preghiera. Fu Papa Pio XI a reintegrarlo con un atto unico nel suo genere, mai ufficializzato. Le sue parole sarebbero state “è la prima volta che il Santo Uffizio si rimangia i suoi decreti”. Altre correnti storiche riferiscono che in realtà il Santo Uffizio avrebbe parlato di “una grazia speciale”.

Quel che conta è che il bene abbia trionfato ne sono testimonianza i tanti miracoli avvenuti per sua intercessione.

padre pio
photo web source

Preghiera a San Pio di Mons. Angelo Comastri

Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile. Padre Pio tu sei passato tra noi nell’epoca delle ricchezze sognate, giocate e adorate e sei rimasto povero. Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la voce e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la luce e tu vedevi Dio. Padre Pio, mentre noi correvamo affannati, tu restavi in ginocchio e vedevi l’amore di Dio inchiodato ad un legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore, per sempre!

Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa, come le ferite di Dio! Amen.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI