Padre Pio: cambia casa. Ecco dove potrete vedere il suo corpo

Padre PioCi sono delle novità, per chi desidera recarsi a San Giovanni Rotondo dei prossimi mesi e vedere la salma di Padre Pio. Ecco le ultime disposizioni, su ciò che si sta attuando in quel luogo, proprio in queste ore, in  merito alla traslazione del corpo di San Pio. Per agevolare le visite dei pellegrini, infatti, si è pensato di spostare il corpo del Santo in un luogo più accessibile.

San Pio: comunicato dell’ufficio stampa dei Frati Minori Cappuccini

L’ufficio stampa dei Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio” fa sapere che: “Per opportunità pastorali, considerate le difficoltà evidenziate dai fedeli pellegrini in questi ultimi anni, e in taluni casi l’impossibilità, di raggiungere nel periodo invernale il luogo dove attualmente è venerata la preziosa reliquia del corpo di san Pio, a causa delle frequenti avverse condizioni meteorologiche, in accordo con l’arcivescovo diocesano mons. Michele Castoro, con il ministro provinciale fr. Maurizio Placentino, ottenuto il dovuto nulla osta dalla Congregazione delle Cause dei Santi, i Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo comunicano che, a partire da quest’anno, dall’ultima domenica di novembre fino alla quinta di Quaresima, l’insigne reliquia sarà traslata presso la cripta del santuario di Santa Maria delle Grazie.

Pertanto dal 26 novembre prossimo il corpo di san Pio sarà esposto alla pubblica venerazione, sempre all’interno di un’urna di vetro, nel luogo che lo ha custodito per 42 anni e sarà riportato nella chiesa inferiore a lui intitolata il 18 marzo 2018”.

Nel video, si vede come la teca contenente il corpo di San Pio sia stato già portato nella sua “dimora invernale”, con una breve processione, accompagnata da canti e preghiere e tantissima cautela.

Traslazione del corpo di San Pio da Pietrelcina dalla Chiesa grande alla cripta della Chiesa di Santa Maria delle Grazie(San Giovanni Rotondo, 25 novembre 2018)

Pubblicato da Devoti di Padre Pio su Martedì 27 novembre 2018

 

Leggi anche: Padre Pio convertì un massone che voleva metterlo in ridicolo

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI