Leggere nel cuore delle persone: Padre Pio e il suo dono – Video

Padre Pio aveva numerosi doni, datagli da Dio Padre. Uno di questi era quello leggere nel cuore e nell’animo delle persone.

Uno dei doni del Santo di Pietrelcina era quello di conoscere, sin da subito, il passato delle persone che da lui si confessavano o a lui si affidavano.

Padre Pio e il so leggere nel cuore delle persone

Il Santo del secolo scorso, il Santo con le stimmate, il Santo più pregato degli ultimi 100 anni: questo era Padre Pio. Il Santo di Pietrelcina aveva numerosi doni, tra cui quello di conoscere l’animo e il cuore di tutti coloro che a lui si affidavano, ed anche di tutti coloro che da lui si confessavano.

Padre Pio aveva anche il dono di conoscere il passato delle persone che aveva davanti. Nei primi anni in cui si diffuse la notizia che c’era questo frate cappuccino sul Gargano, furono in molti a recarsi al convento e, fra questi, anche un gruppo di sacerdoti francesi, guidati dal loro Abate.

Padre Pio

Un abate e la sua difficoltà di parlare al frate di Pietrelcina

L’Abate aveva un grosso problema e sperava che, nel suo confidarsi con Padre Pio, avrebbe trovato una soluzione in merito. Ma accadde qualcosa di inaspettato, una volontà dello stesso Abate: non riuscire a raccontare al frate cosa gli turbava tanto il cuore.

Ma il Santo di Pietrelcina riuscì a leggere nel cuore dell’uomo.

Guardiamo insieme il video per capire cosa è successo.

Fonte video: padrepio tv

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]