Una giovane donna di Bologna, che nel Luglio del 1930 aveva solo 24 anni, aveva subito un’operazione dopo l’altra, per sistemare una frattura al braccio.
Lo stato di salute della donna era dovuto alle conseguente di un incidente molto serio.
Purtroppo, gli interventi chirurgici, non riuscivano a risolvere il suo problema, anzi, il dottore aveva esplicitamente detto, al padre, che non c’era nessuna speranza che la figlia potesse riprendere l’uso del braccio.
Era anchilosato, oramai, poiché si era dovuto procedere all’asportazione di parte della scapola, operazione che impediva, ora, il movimento della spalla. I tentativi di ricostruire dell’osso danneggiato, pertanto, non erano andati a buon fine.
Padre e figlia, allora, decisero di andare a San Giovanni Rotondo, quasi rassegnati all’evidenza tragica della situazione.
A San Giovanni Rotondo, ebbero la possibilità di incontrare personalmente Padre Pio, che li benedisse affermando: “Soprattutto niente disperazione! Confidate nel Signore! Il braccio guarirà”.
Quella famiglia ritenne che le intercessioni di Padre Pio non fossero andate a buon fine e lasciò passare i mesi, in quella convinzione. Ma, il 17 Settembre, giorno in cui si ricorda il dono delle stimmate a San Francesco d’Assisi, la casa della famiglia bolognese venne riempita da un inatteso profumo floreale, per circa 15 minuti.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Lode e gloria eterna a Te”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa…
La seconda bomba atomica sganciata dagli Usa sul Giappone nell'agosto 1945 spazza via tutto. Sopravvivono…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Santa Teresa Benedetta della Croce, nota anche con il suo nome, Edith Stein, fu una…
Meditiamo il Vangelo del 9 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…