“Padre Pio, ma com’è che aiuti tutti e a me niente?” Il miracolo di Rita – Video

Come credere ai miracoli avvenuti per intercessione di Padre Pio?

La testimonianza che segue può darcene un’idea.

Padre Pio miracolo Rita

I medici avevano diagnosticato a Rita un grave problema al cuore. Le sue valvole cardiache non funzionavano più a dovere. La grava malattia la costringeva a muoversi solo se accompagnata da qualcuno.

La storia di Rita

“Mi chiamo Rita Coppotelli e fino al 2002 mi consideravo atea e non credente” Comincia così la storia di guarigione della signora Rita. I medici le avevano diagnosticato il grave problema cardiaco, che la costringeva ad essere sempre accompagnata da qualcuno in qualsiasi spostamento.

La signora Rita aveva una sorella, Flora, molto credente e membro di un gruppo di Preghiera dedicato al Santo di Pietrelcina. Flora non aveva mai smesso di chiedere a Dio la conversione di Rita, perché anche lei rivolgesse la sua richiesta di speranza e di salvezza al Signore, magari proprio attraverso l’intercessione di Padre Pio.

Padre Pio
photo web source

Padre Pio: la scena del miracolo

Una sera eravamo sedute sul divano e mia sorella voleva vedere il film su Padre Pio, che avevano appena prodotto. Mentre lo guardavamo, vidi la scena in cui Padre Pio guariva una bimba cieca, senza le pupille, e pensai: Padre Pio, ma com’è che aiuti tutti e a me niente? Poi mi ricordai di una mia amica giovane, madre di tre figli, malata di un tumore, e mi vergognai di quel pensiero. Così mi appisolai sul divano mentre scorreva il film”.

La signora Rita si addormentò, ma dopo poco fu costretta a svegliarsi e a chiedersi da dove provenisse quel forte odore di tabacco che sentiva in tutta la casa. Si alzò e cominciò a girare per le stanze, senza alcuna fatica e, a quanti la rimproverarono in seguito, preoccupati perché si fosse mossa da sola nel cuore della notte, continuava a ripetere di essersi sentita bene e che continuava a sentirsi bene e in forze.

“Qualche giorno dopo, andai a fare un’ecocardiogramma per il ricovero; infatti avrei dovuto essere operata alle valvole del cuore dal prof. Musumeci dell’ospedale San Camillo. Il radiologo, dopo l’esame, continuava a guardare l’esito con estrema curiosità. Chiamò il primario che ridendo mi disse. “Signo’ e dov’è finita la sua stenosi?”.

Io commossa risposi: “A San Giovanni Rotondo, da Padre Pio, Professore …”. Inutile dire che questo valse alla signora Rita ben più di una conversione.

La Video Testimonianza da Tv2000

Leggi anche – Padre Pio: il Santo voluto fortemente da Papa Wojtyla

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy