I miracoli attribuiti all’intercessione di Padre Pio non si contano più e non si sono di certo estinti con la sua morte.
Anna Maria Santini di Pesaro era affetta dalla sindrome di Sjogren: una malattia infiammatoria grave, che distrugge alcune ghiandole e allerta esageratamente i linfociti. Essa può associarsi a malattie autoimmuni. Colpendo le ghiandole salivari e lacrimali, provoca fatica e dolori alle articolazioni, nonché, ad esempio, assenza di saliva e impossibilità di piangere. Così, la signora Anna Maria Santini, dopo anni passati in quello stato, un giorno, è stata resa protagonista di una vicenda che tutt’ora nessuno sa spiegare alla luce della ragione e che, dunque, viene attribuita all’ intercessione di San Pio da Pietrelcina. Ecco perché.
La signora Anna Maria Santini stava partecipando alla Santa Messa del malato, nella Chiesa di Santa Maria del Porto a Pesaro.
Lei, che è stata sempre una fervente devota e praticante cristiana, mentre era assorta nella preghiera del momento, ha cominciato a sentire un intenso profumo di fiori.
In quel frangente, lo ha attribuito alla donna che le sedeva accanto, che avrebbe poi affermato di non usare affatto profumi!
Leggi anche – Padre Pio si rivolgeva al Sacro Cuore di Gesù con questa preghiera
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Nel XV secolo in Polonia, san Giovanni da Kety è un sacerdote dal cuore tanto…
Meditiamo il Vangelo del 23 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Insegnami ad accettare”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…
Ripercorriamo l'origine cristiana dell'Albero di Natale. Un viaggio nei simboli segreti che raccontano la storia…
Il primo evento straordinario legato all'immagine della Madonna delle Grazie è legato al miracolo allattamento…