Padre Pio e quel fatto inedito che rimane ancora un mistero – VIDEO

Padre Pio conosceva il dolore, le paure e le angosce di tutti coloro che andavano da lui a chiedergli preghiere. Ma sapeva ben altro.

Un frate, che doveva esser sottoposto ad un’operazione chirurgica, va da Padre Pio per una parola di conforto. Il Santo di Pietrelcina prega, sì, per lui, ma in fondo sapeva anche qualcos’altro che nessuno, oltre a colui che doveva operarsi, conosceva.

Padre Pio: l’uomo di Dio che legge il cuore

Padre Pio era Santo anche quando era ancora in vita e sono tantissime le testimonianze che lo attestano. Lui leggeva nel cuore delle persone ancor prima che gli si avvicinassero, anche se solo per parlargli. Conosceva la loro sofferenza e, anche, cosa era nascosto nella parte più profonda del loro animo.

Al Santo Frate si rivolgevano anche i suoi confratelli, e fra questi vi era Padre Costantino Capobianco. Doveva subire una delicata operazione chirurgica e si era recato da lui per chiedere una benedizione e conforto. Forse Padre Costantino s’aspettava una risposta del tipo: “Non ti operare” oppure “Stai tranquillo”. E invece no, Padre Pio disse: “Vai, ti affido alle preghiere di Dio”.

Padre Costantino: “Dovevo operarmi e sono andato a chiedere preghiera a Padre Pio”

Ma Padre Costantino non aveva detto al Santo di Pietrelcina quante e che tipo di operazione dovesse subire ma, come lui stesso ha scritto “Era quello che cercavo”, ovvero una preghiera da Padre Pio. Al risveglio dopo l’intervento, lui si ritrova accanto il padre provinciale e un altro frate che erano andati lì a trovarlo.

Due operazioni subite insieme: ma come faceva Padre Pio a saperlo?

Contento di vederli e ringraziando per essersi risvegliato (“Avevo timore per questo intervento”, scriveva lo stesso Padre Costantino), chiede ai suoi confratelli come mai erano andati da lui.

Padre Vincenzo, uno dei padri responsabili della provincia, gli confida che, prima di passare da lui, era andato da Padre Pio, il quale gli aveva detto:Padre Costantino sta bene. Le ha fatte tutte e due le operazioni, ed è andato tutto bene”.

padre pio
photo web source

LEGGI ANCHE: Padre Pio incontra un’anima del Purgatorio che gli fa una richiesta

Ma come faceva Padre Pio a sapere come sarebbe andata a finire l’operazione di Padre Costantino? E poi, perché due operazioni se lo stesso frate era andato da lui chiedendogli preghiera per una sola operazione?

Guardiamo insieme il video per comprendere come il Santo Frate di Pietrelcina aveva letto l’angoscia nel cuore del suo confratello.

Fonte: padrepiotv

LEGGI ANCHE: Padre Pio: quel suo misterioso profumo che la medicina non sa spiegare

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]