Padre Pio: quel dono nascosto che pochi conoscono – Video

La vita di Padre Pio è stata segnata da numerosi episodi. Uno di questi era la capacità di parlare a tutti coloro che andavano a trovarlo, anche in lingue che lui non conosceva.

Un episodio particolare è dato da quando Padre Pio, nel confessare una bambina, figlia di migranti italiani, parlò con lei in inglese, pur senza conoscerlo.

Padre Pio parlava le lingue

Padre Pio, il Santo del secolo scorso e tale è stato sin dal giorno in cui è nato. La sua vita è stata segnata dalla presenza di Dio con lui ed accanto a lui sempre, in ogni momento e in ogni occasione, anche quando sembrava impossibile.

Parlare al cuore di tutti, parlare con tutti: questo era uno dei doni di Padre Pio. Parlare con tutti, anche se in altre lingue che lui, non conosceva. La storia che ci apprestiamo a guardare in questo video, ha dello straordinario.

La piccola Angelina parlava solo inglese: come fece, per comprenderla?

Tantissimi erano i fedeli che, da ogni parte del mondo, arrivavano a San Giovanni Rotondo per poter parlare e confessarsi da Padre Pio. Fra questi vi era anche la piccola Angelina, figlia di migranti italiani in Inghilterra che voleva confessarsi da Padre Pio e, per volontà dei suoi genitori, da lui ricevere la Prima Comunione.

Padre Pio

Ma c’era un piccolo particolare: la piccola conosceva solo la lingua inglese. Come mai avrebbe potuto parlare con Padre Pio? Ma la Divina Provvidenza vede e può tutto. Vediamo insieme come Padre Pio riuscì a parlare con la piccola Angelina.

Video: padrepio Tv

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]