Padre Pio: guarisce una ragazza cieca dalla nascita, incredulo il medico

Quante persone chiedevano grazie a Padre Pio?

Tanti sono i racconti sui “fatti inspiegabili” che hanno toccato le persone che andavano da lui a chiedere grazie.

Padre Pio
photo web source

Sono moltissimi i libri, i video, i film e i siti web a lui dedicati, che raccontano storie importanti, come quella che segue.

Cose straordinarie accadevano, ed accadono ancora oggi, in risposta alle preghiere e ai tanti pellegrinaggi che portano a Pietrelcina, suo luogo natio, e a San Giovanni Rotondo, il paese in cui maggiormente operò e in cui si erge anche l’ospedale da lui progettato.

Una giovane ragazza di 29 anni, di nome Grazia, andava spesso alla Chiesa di Padre Pio, nonostante fosse cieca dalla nascita. Vedendola così assidua e devota, un giorno il Frate le si avvicinò e le chiese se desiderasse vedere.

Padre Pio: la ragazza cieca dalla nascita

La risposta della ragazza fu ovviamente “si” e aggiunse: “purché non mi sia occasione di peccato”. “Bene, guarirai” -rispose Padre Pio e la mandò a Bari per una visita specialistica, presso alcuni suoi conoscenti, con la speranza che Grazia fosse operabile.
La diagnosi del medico, però, non fu delle migliori, disse infatti: “Non c’è niente da fare con questa ragazza. Padre Pio può guarirla se vuol fare miracoli, io devo rimandarla a casa senza operarla”.

La moglie del dottore, fiduciosa che, se il Frate aveva affidato loro quella ragazza, si sarebbe trovata una soluzione per darle speranza, disse al marito: “Potresti almeno tentare l’operazione su un occhio?”. Vista l’insistenza della moglie, lo specialista decise di intervenire.
Operò un occhio solo, in seguito anche l’altro, e con suo grande stupore poté verificare che entrambi erano stati risanati!

Grazia ritornò, felice come non mai, a San Giovanni Rotondo, corse da Padre Pio e gli si gettò ai piedi in segno di riconoscenza, chiedendogli di benedirla, ancora e ancora.
Spesso è difficile distinguere tra i miracoli documentati e quelli narrati dalla fede dei devoti, ma, ad ogni modo, queste storie fanno riflettere e offrono spunti di preghiera importanti.
Soprattutto mostrano come la fede viva possa compiere nelle nostre vite qualunque tipo di cambiamento, anche miracoloso, se è per il nostro bene e per volere di Dio.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy