Un giorno, fu fermato da una signora di Cerignola, in provincia di Foggia, che voleva saperne di più. Il suo nome era C. Birulli e voleva assolutamente aver un’idea del Purgatorio.
Così, chiese al Cappuccino di Pietrelcina di aiutarla a comprendere dove avrebbero sostato le anime dopo la morte, qualora fossero in penitenza.
Padre Pio disse: “Figlia mia, le anime del purgatorio vorrebbero gettarsi in una sorgente di fuoco terreno, perché per loro sarebbe come una sorgente di acqua fresca”.
Disse questo per spiegare quanto sia importante che noi, da qui, offriamo preghiere e Sante Messe in suffragio dei defunti, al fine di risollevarli dalle pene del Purgatorio, e quanto sia altrettanto valida la preghiera delle anime del Purgatorio, che intercedono presso Dio per noi, perché la loro sofferenza ha il solo scopo di avvicinarli a Dio, essendo in una sorta di corsia preferenziale.
Anche un’altra persona chiese a Padre Pio: “Padre, come posso soffrire il Purgatorio qui sulla terra in modo da poter andare, poi, direttamente in Paradiso?”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Si è svolto a Roma il pellegrinaggio giubilare del Monastero WiFi: laici da tutta Italia…
Una devastante eruzione vulcanica sta per spazzare via la città. Il popolo fedele invoca la…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV invita a riflettere sulla necessità dei…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Era un esattore delle tasse, poi dopo averlo incontrato divenne apostolo di Gesù: San Matteo…
Meditiamo il Vangelo del 21 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…