Come padre Gabriele Amorth suggeriva, se si ha la necessità di trovare un sacerdote esorcista, poiché si è a conoscenza di essere vessati o posseduti dal maligno o per aiutare altri a liberarsene, la prima cosa da fare è chiamare gli Uffici della Curia, per chiedere maggiori informazioni.
Quegli Uffici conservano i nomi dei sacerdoti esorcisti. Purtroppo, però, le risposte potrebbero anche essere vaghe o poco esaustive, se si vive in una Diocesi che non ha sacerdoti che si occupino di problemi spiritualmente profondi.
Ed è questa una grave carenza, che si denuncia, ormai, da decenni, che costringe tante persone a recarsi fuori dalla loro regione e a viaggiare per mesi, forse per anni, per chilometri e chilometri, pur di avere la speranza di trovare un sacerdote in grado di eseguire riti di esorcismo e liberar loro dagli influssi malefici di Satana & company.
Bisogna diffidare sempre, dunque, dalle persone che chiedono denaro, per impartire riti discutibili, che dovrebbero togliere malefici o fatture.
Quei “contro riti” aggiungono magia a magia, ossia male a male.
Diocesi o, in alternativa, praticare essi stessi.
Ogni Vescovo può esorcizzare ed ha la responsabilità della cura delle anime della sua Diocesi. Se non provvede, si macchia della colpa di lasciare nella sofferenza spirituale molte persone e questo non è affatto cristiano.
Antonella Sanicanti
È tra le più amate e pregate dai fedeli, e innumerevoli sono le testimonianze di…
Un contadino si reca come sempre alla sua vigna. Ma si trova miracolosamente trasportato altrove…
Era stata colpita al cervello durante l'attentato alla scuola di Minneapolis: non c'erano molte speranze,…
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…
Protettori dalle insidie del maligno, i Santi Arcengeli Michele, Gabriele e Raffaele fanno parte dei…
Meditiamo il Vangelo del 29 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…