Coronavirus, Padova: nessuna processione per Sant’Antonio

Il Coronavirus ha stravolto il calendario delle processioni che si sarebbero dovute svolgere in questo periodo estivo. Quella di Sant’Antonio è una di queste.

Processione festa di Sant'Antonio
photo web source

A Padova, quest’anno, il 13 giugno, Sant’Antonio non uscirà in processione per le vie della città. Ecco l’annuncio.

Padova: nessuna processione per Sant’Antonio

Un annuncio che aleggiava nell’aria, ma che nessuno s’aspettava venisse mai dato. La sospensione della tradizionale processione di Sant’Antonio, a Padova, il 13 giugno. “Desidero mantenere la partecipazione popolare. Sto pensando a qualche soluzione creativa col supporto di tv e social, insieme al Messaggero di Sant’Antonio” – sono queste le parole di padre Svanera, rettore della Basilica antoniana, in un’intervista all’ANSA.

“Stiamo cercando soluzioni alternative per il 13 giugno”

Un annuncio triste, ma doveroso, anche nel rispetto dei Decreti Governativi in materia di Coronavirus. “Ci saranno variazioni anche per le Celebrazioni in quel giorno, nel rispetto delle norme igienico – sanitarie. La Basilica dovrà avere una capienza massima di 200 persone. Per questo stiamo anche pensando ad una possibile soluzione di una Celebrazione all’aperto, in modo da far partecipare più fedeli” – ha continuato il rettore della Basilica.

Sant'Antonio di Padova

Sant’Antonio: riduzione delle Messe in Basilica

Secondo quanto trapelato dalla Basilica di Sant’Antonio, in questo periodo post pandemia, tende anche a diminuire il numero delle Celebrazioni Eucaristiche stesse, da 15 ad 8.

Una batosta forte e pesante per tutti i devoti del Santo più conosciuto e venerato al mondo. Nella speranza che si trovi una soluzione che riesca ad accontentare tutti, sempre nel rispetto delle norme governative.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: sanfrancescopatronoditalia.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]