Olivia Newton-John: il cancro è la mia sfida!

Olivia Newton-JohnOlivia Newton-John oggi compie 70 anni e noi, che la ricordiamo come la splendida Sandy nel film/musical “Grease” al fianco di John Travolta, vogliamo omaggiarla parlando a tutti della sua forza d’animo.
Oggi, come nello svolgersi del film, è diventata una donna decisa e combattiva, che si oppone con tutte le sue forze ad una malattia che vorrebbe portarla via.

E’ la terza volta che le viene diagnosticato, infatti, un tumore al seno (la prima volta è stato nel 1992), ma non ha nessuna intenzione di cedere: “Posso contare su mio marito. Credo che vincerò, questo è il mio obiettivo”.
Olivia Newton-John ha confidato al Sunday Night, in Australia, che la notizia di un nuovo tumore l’aveva costretta ad annullare, lo scorso anno, il suo Tour e a rimandare i concerti che avrebbe dovuto tenere in Canada e negli Stati Uniti.

Il tumore le provoca forti dolori alla schiena, poiché le metastasi sono arrivate dal seno fino all’ osso sacro.
La situazione è, dunque, abbastanza grave e non semplice da risolvere, ma lei si sta già sottoponendo alle cure necessarie e conta di combattere con tutte le sue forze, sostenuta com’ è da amici e parenti che le danno conforto e forza.

“Sarei una bugiarda se dicessi di non essere spaventata, ma ho capito che devo farcela”, confessa nelle sue ultime dichiarazioni.
Le metastasi alla spina dorsale, nella parte inferiore del corpo, le avevano, inizialmente, provocato anche una semi paralisi, ma ora cammina già di nuovo e fa intravedere la speranza di poter riprendere un ritmo di vita normale.

Lei stessa dice: “Tutti abbiamo delle sfide da combattere nella vita, questa è la mia”.
Noi, augurandole di passare un sereno compleanno, ci schieriamo dalla sua parte per vederla vincere ancora una volta contro il cancro.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI