Oggi, 10 Maggio, Papa Francesco si trovava in provincia di Grosseto, precisamente nella comunità di Nomadelfia, formata da cattolici praticanti, che vivono secondo quanto descritto negli Atti degli Apostoli.
Il Diritto Canonico definisce quella comunità come una parrocchia costituita da famiglie e laici non sposati, che esiste per iniziativa di don Zeno Saltini (1900-1981).
Così, la papamobile, dopo il giro previsto per la visita del Papa, si è diretta verso la sala don Zeno, per incontrare tutti i cittadini del luogo.
Insieme al Papa -con grande sorpresa di tutti- sulla speciale auto bianca, c’era anche un bambino.
Dalle prime notizie, che stanno giungendo in redazione in questi momenti, si è appurato che il piccolo si chiama Sebastiano ed ha 9 anni.
Lui è uno dei due bambini che il Santo Padre ha, oggi, affidato a due famiglie, secondo le disposizioni e le prerogative della comunità di don Zeno.
“E’ stato il momento più bello della giornata”, ha commentato, poi, felice il piccolo Sebastiano. Avrebbe chiesto lui al Papa di potersi avvicinare alla macchina.
Mentre la ammirava con grande meraviglia, sarebbe stato il Pontefice ad aver avuto l’idea di farlo salire a bordo, rendendolo il bambino più felice del momento: “Lasciatelo salire, fatelo venire”, ha detto il Papa.
L’immagine del Pontefice con accanto il bambino sta già facendo il giro del web e della stampa e mostra la grande umanità e la sensibilità con cui il Pontefice si prende cura dei più piccoli e si mostra loro vicino, in ogni circostanza.
Non è la prima volta, infatti, che Papa Francesco compie un gesto carino come questo.
Antonella Sanicanti
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Santa Giovanna Francesc de Chantal visse due diverse vocazioni: moglie e madre prima, monaca poi,…
Meditiamo il Vangelo del 12 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Tu sei in me dal battesimo”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì…
L'intervento miracoloso della Madonna del pozzo guarisce un sacerdote che versa in gravissime condizioni di…