Oggi, Papa Francesco sulla papamobile con un bambino!

 Oggi, Papa Francesco sulla papamobile con un bambino!
papamobile

Oggi, 10 Maggio, Papa Francesco si trovava in provincia di Grosseto, precisamente nella comunità di Nomadelfia, formata da cattolici praticanti, che vivono secondo quanto descritto negli Atti degli Apostoli.

Il Diritto Canonico definisce quella comunità come una parrocchia costituita da famiglie e laici non sposati, che esiste per iniziativa di don Zeno Saltini (1900-1981).
Così, la papamobile, dopo il giro previsto per la visita del Papa, si è diretta verso la sala don Zeno, per incontrare tutti i cittadini del luogo.

Insieme al Papa -con grande sorpresa di tutti- sulla speciale auto bianca, c’era anche un bambino.
Dalle prime notizie, che stanno giungendo in redazione in questi momenti, si è appurato che il piccolo si chiama Sebastiano ed ha 9 anni.
Lui è uno dei due bambini che il Santo Padre ha, oggi, affidato a due famiglie, secondo le disposizioni e le prerogative della comunità di don Zeno.

“E’ stato il momento più bello della giornata”, ha commentato, poi, felice il piccolo Sebastiano. Avrebbe chiesto lui al Papa di potersi avvicinare alla macchina.
I genitori che lo hanno avuto in affidamento, Clara e Nazareno, hanno raccontato che Sebastiano, mentre Papa Francesco incontrava le famiglie del gruppo “Il Poggetto”, lo ha “tirato per un braccio”, per farsi notare e per chiedere al Pontefice di poter vedere da vicino la papamobile.

Mentre la ammirava con grande meraviglia, sarebbe stato il Pontefice ad aver avuto l’idea di farlo salire a bordo, rendendolo il bambino più felice del momento: “Lasciatelo salire, fatelo venire”, ha detto il Papa.
L’immagine del Pontefice con accanto il bambino sta già facendo il giro del web e della stampa e mostra la grande umanità e la sensibilità con cui il Pontefice si prende cura dei più piccoli e si mostra loro vicino, in ogni circostanza.
Non è la prima volta, infatti, che Papa Francesco compie un gesto carino come questo.

Antonella Sanicanti