L’iniziativa dei musulmani in Chiesa per onorare la morte di i padre Hamel nella parrocchia di Saint-Étienne a Rouen., ha avuto un bel riscontro infatti sono più di 23,000 fedeli islamici che hanno risposto all’appello delle le Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai). Il presidente Foad Aodi ha comunicato i dati dell’affluenza. L’iniziativa imam nelle chiese alla quale hanno aderito Francia e Italia, per dire no alle barbarie e alle violenze perpetrate in questi giorni, ha suscitato le ire dell’Isis che infatti è partita al contrattacco pubblicando sulla sua rivista Dabiq: nella copertina si vede chiaramente un militante con una grande bandiera nera del califfato e con questa distrugge una croce sul tetto di una chiesa al grido ‘Rompiamo la Croce’. Poi l’invito ai ‘soldati nascosti’ ad attaccare i ‘crociati’.
Tante le dichiarazioni raccolte mettiamo in risalto in modo particolare : Forti le parole dell’imam Ahmed El Balazi di Vobarno nel Bresciano, che ha preso le distanze dai terroristi definendoli “criminali e falliti”: ‘Non ho paura. Come me la pensano gli altri Imam con i quali sono in contatto. Questa gente sporca troppo la nostra religione ed è brutto sapere che tanti considerano tutti i musulmani terroristi, non è così
“Qui siamo a casa”. “Oggi la nostra presenza” in chiesa “è simbolica per mandare un messaggio” contro il terrorismo, “ma la collaborazione esiste da tanto tempo”. “Tutte le religioni sono religioni di pace, fratellanza e uguaglianza”. “Dobbiamo avere coraggio noi imam per affrontare il terrorismo. Voi persone di fede siete pronte a collaborare con noi per evitare questa maledizione”. Lo hanno detto gli imam durante la messa a Santa Maria in Trastevere.
Fonte: Ansa.it
“Rendimi più docile”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il Presepe è la raffigurazione della nascita di Gesù in una piccola grotta di una…
La colossale statua della Madonna delle Montagne Rocciose, la terza più grande d'America, nasce dalla…
Il quinto giorno della Novena ci insegna ad accogliere Gesù invitandoci all'offerta d'amore, per preparare…
Monaco eremita spagnolo, san Domenico di Silos osò porre un rifiuto al re quando questi…
Meditiamo il Vangelo del 20 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…