Halloween: una ricorrenza che allontana dalla luce di Dio, dal desiderio di seguire Cristo e di respingere ogni altra spiritualità, che voglia farci credere che l’uomo possa comunicare con gli spiriti, senza conseguenze negative per la sua anima.
Halloween non è una festa e non è accettabile per un cristiano. Di seguito, spiegheremo il motivo e pregheremo per ogni anima del Purgatorio, anche la più dimenticata. E’ questo, infatti, per il cristiano, l’unico modo per “comunicare con i morti”!
La storia di Jack (e della zucca intagliata) racconta che era un fannullone e uno scommettitore incallito, nonché un alcolizzato.
I vizi dell’uomo non si contavano più, oramai. Poi, una sera, di un 31 Ottobre qualsiasi, gli apparve satana in persona, che lo avvertiva di voler prendere possesso della sua anima, macchiata dal peccato, ancora e ancora.
Jack, allora, sfruttando la sua innata capacità di ingannare chiunque, gli chiese di poter bere un ultimo bicchiere. Immediatamente dopo, tese la sua trappola: si affrettò a lamentarsi di essere uno squattrinato. Poi, insinuò che il demonio non sarebbe stato capace di trasformarsi in una moneta, per potergli permettere di pagare! (continua).
Non dimenticare quanti sono nel pianto, per la perdita dei propri familiari. Nessuno al mondo potrà più ridare loro lo sguardo tenero ed affettuoso dei propri cari. L’eterno riposo.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Accoglimi tra le tue braccia”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…
Il miracolo della Madonna della Neve avviene dopo un sogno in cui la Vergine era…
È in atto un nuovo attacco alla Sacra Sindone: il lenzuolo su cui è impressa…
Una rivelazione privata che non contrasta con la festa dell'8 settembre che ne rappresenta la…
Vescovo e martire, Sant'Emidio è patrono di Ascoli e invocato per la protezione dai terremoti…
Meditiamo il Vangelo del 5 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…