Novena per respingere il male evocato ad Halloween – secondo giorno

Halloween: una ricorrenza che allontana dalla luce di Dio, dal desiderio di seguire Cristo e di respingere ogni altra spiritualità, che voglia farci credere che l’uomo possa comunicare con gli spiriti, senza conseguenze negative per la sua anima.

Novena no Halloween

Halloween non è una festa e non è accettabile per un cristiano. Di seguito, spiegheremo il motivo e pregheremo per ogni anima del Purgatorio, anche la più dimenticata. E’ questo, infatti, per il cristiano, l’unico modo per “comunicare con i morti”!

I cristiani non festeggiamo Halloween

Ricordiamo che, secondo la credenza celtica, i defunti che ritornavano nelle loro case d’origine, in quella modalità -quella notte del 31 Ottobre- erano tutti cattivi e, quindi, ci si doveva attrezzare per servire loro delle offerte/sacrifici.

Halloween: di quali spiriti/defunti stiamo parlando?

Da queste poche affermazioni, si deduce, senza ombra di dubbio, che i presupposti della festa di Halloween portano lontanissimo dai concetti cristiani e dal Dio cristiano, nonché dalle nostre certezze sulle anime delle persone che ci hanno preceduto nella nascita al cielo.

Nel corso degli anni, le usanze si sono modificate; Halloween è diventata una festicciola in maschera, per scongiurare la morte e la paura dei mostri della notte, nonché un business che offre addobbi di ogni sorta, piatti tipici e a tema e quant’altro.
Ma Halloween non è affatto Carnevale ed è un errore viverlo come uno svago e con molta leggerezza! (continua).

Novena anti-halloween – secondo giorno (23 Ottobre)

Un pensiero per i nostri defunti:

Tu sei un Padre paziente e misericordioso verso ogni tuo figlio, soprattutto se fragile e debole nel peccare, abbi misericordia di quanti sono morti nella speranza di incontrare, oltre la morte, qualcuno a cui affidarsi per sempre nella pace eterna. L’eterno riposo.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]