Il miracolo della Divina Misericordia – Novena a Santa Faustina Kowalska, VII giorno

La Novena a Suor Faustina Kowalska ci racconterà del particolarissimo miracolo per cui Papa Giovanni Paolo II la rese Santa, il 30 Aprile del 2000. 

Santa Faustina
Santa Faustina – Padre Ronald Pytel – Giovanni Paolo II

Ricordiamo che Suor Faustina Kowalska, durante tutta la sua vita terrena, ebbe un dialogo continuo con Gesù. Le chiedeva di descrivere il suo attributo maggiore: la Divina Misericordia. Tutto ciò che Gesù le rivelò è riportato nel Diario della Santa, al fine di divulgare al mondo il culto della Divina Misericordia.

Il racconto del miracolo di Padre Ronald Pytel

Durante la preghiera, ero prostrato con le braccia allargate a forma di croce. Rimasi per terra circa 15 minuti. Ero completamente cosciente, ma non riuscivo a muovermi. Mi sentivo come paralizzato, quando i miei parrocchiani pregavano sopra e intorno a me(continua).

Novena a Santa Faustina – settimo giorno

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Gesù le disse: “Sono tre volte santo ed ho orrore del più piccolo peccato. Non posso amare un’anima macchiata dal peccato, ma quando si pente, la mia generosità non ha limiti verso di lei. La mia Misericordia l’abbraccia e la perdona. Con la mia Misericordia inseguo i peccatori su tutte le loro strade ed il mio Cuore gioisce quando essi ritornano da me” (Diario 1728).

Suor Faustina: “Ciò che mi fa soffrire di più è incontrarmi con l’ipocrisia. Adesso comprendo, Salvatore mio, perché hai inveito cosi aspramente contro i farisei, per la loro ipocrisia. Hai trattato con maggior benevolenza peccatori ostinati, quando pentiti si rivolgevano a te” (Diario 1579).

Santa Faustina

Santa Faustina, ottienimi la grazia del vero pentimento dopo ogni peccato, anche la più piccola infedeltà, perché questo é la causa della Passione di Gesù. Che il dolore del mio cuore possa ottenere il perdono di tutte le colpe e fortificare la mia fiducia nella Divina Misericordia.

E’ bene aggiungere le litanie a Santa Faustina, per riflettere meglio su quanto letto.

Leggi anche – Santa Faustina Kowalska: da eretica a Santa!

Antonella Sanicanti

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]