Il miracolo della Divina Misericordia – Novena a Santa Faustina Kowalska, II giorno

La Novena a Suor Faustina Kowalska ci racconterà del particolarissimo miracolo per cui Papa Giovanni Paolo II la rese Santa, il 30 Aprile del 2000. 

Santa Faustina
Santa Faustina – Padre Ronald Pytel – Giovanni Paolo II

Ricordiamo che Suor Faustina Kowalska, durante tutta la sua vita terrena, ebbe un dialogo continuo con Gesù. Le chiedeva di descrivere il suo attributo maggiore: la Divina Misericordia. Tutto ciò che Gesù le rivelò è riportato nel Diario della Santa, al fine di divulgare al mondo il culto della Divina Misericordia.

Il racconto del miracolo di Padre Ronald Pytel

Quando Padre Ronald Pytel divenne parroco, Suor Fautina Kowalska era Beata. Lui provvedeva a diffonderne il culto, con celebrazioni, sia in polacco che in inglese. Il sacerdote si ammalò dal 1995: “Mi mancava il respiro, dopo una sola rampa di scale e tossivo in continuazione. Il medico che consultai confermò la diagnosi: bronchite allergica” (continua).

Novena a Santa Faustina – secondo giorno

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Gesù le disse: “Tutto ciò che esiste è racchiuso nelle viscere della mia Misericordia più profondamente di un bimbo nel grembo materno. Quanto dolorosamente mi ferisce la diffidenza verso la mia bontà! I peccati di sfiducia sono quelli che mi feriscono nella maniera più dolorosa” (Diario 1076).

Suor Faustina: “Ora so che perfino le anime elette, e già avanti nella vita religiosa e spirituale, non hanno il coraggio di fidarsi completamente di Dio. E ciò avviene perché poche anime conoscono l’insondabile Misericordia di Dio e la sua grande bontà” (Diario 731).

Santa Faustina

Suor Faustina, aiutami a penetrare ogni volta più profondamente nel mistero della Divina Misericordia. Fammi conoscere la bontà di Dio, affinché ogni volta possa confidare di più e non ferisca Dio con la mia sfiducia.

E’ bene aggiungere le litanie a Santa Faustina, per riflettere meglio su quanto letto.

Leggi anche – Santa Faustina Kowalska: da eretica a Santa!

Antonella Sanicanti

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]