La Madonna della Salute ci è accanto ogni giorno, nella gioia come in ogni nostra sofferenza. Chiediamole con fiducia di intercedere per noi.
Alla fine di questa Novena, chiediamo alla Mamma celeste, alla Madonna della Salute, Salus Infirmorum, la grazia più importante, per noi e per i nostri cari (…). Chediamole, soprattutto, di farci comprendere il pericolo, per il nostro corpo e per la nostra anima, prima che sia troppo tardi, in modo da avere il tempo di munirci dello scudo della fede e difenderci.
O Madre Santissima, Regina dell’amore, a te che riversi come un fiume le grazie di Gesù e le distribuisci a coloro che te le chiedono, o Madre Santissima, prostrato ai tuoi piedi, per i tuoi dolori, per i tuoi meriti, per la tua obbedienza ed umiltà, ti chiedo, o potente Salute degli Infermi, terrore dei demoni, di farmi questa grazia (…).
1 Ave Maria
Madonna della Salute, prega per noi.
O Maria, che sei dalla Chiesa invocata col dolce titolo di Salute degli Infermi, guarda con occhio di bontà alle nostre miserie; intercedi per la salute del nostro corpo, se questa torni a vantaggio dell’anima nostra.
Consolaci nelle prove e infermità, o col liberarci da esse o con l’ottenerci una perfetta pazienza e uniformità ai divini voleri, così da essere purificati nel dolore ed arricchiti di meriti eterni. Maria Incoronata, Salute degli Infermi, prega per noi.
Salve, o Regina.
Antonella Sanicanti
Al termine di questo giorno, affidiamo la nostra vita alla misericordia della Santissima Trinità: invochiamo…
Papa Leone ha lasciato il Policlinico Gemelli ed è rientrato in Vaticano. Questa mattina in…
Medico, discepolo e collaboratore di San Paolo, San Luca ci ha lasciato uno dei quattro…
Iniziamo il nuovo giorno adorando il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Affidiamoci alla…
Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco parte dalla celebre risposta di…
Prima di addormentarci, affidiamo alla Madonna le nostre preoccupazioni e le fatiche della giornata. Sotto…