Madonna della Salute concedici un dono particolare – 9° Giorno

La Madonna della Salute ci è accanto ogni giorno, nella gioia come in ogni nostra sofferenza. Chiediamole con fiducia di intercedere per noi.

Madonna della Salute
Salus Infirmorum – photo web source

Alla fine di questa Novena, chiediamo alla Mamma celeste, alla Madonna della Salute, Salus Infirmorum, la grazia più importante, per noi e per i nostri cari (…). Chediamole, soprattutto, di farci comprendere il pericolo, per il nostro corpo e per la nostra anima, prima che sia troppo tardi, in modo da avere il tempo di munirci dello scudo della fede e difenderci.

Novena alla Madonna della Salute – 9° Giorno

O Madre Santissima, Regina dell’amore, a te che riversi come un fiume le grazie di Gesù e le distribuisci a coloro che te le chiedono, o Madre Santissima, prostrato ai tuoi piedi, per i tuoi dolori, per i tuoi meriti, per la tua obbedienza ed umiltà, ti chiedo, o potente Salute degli Infermi, terrore dei demoni, di farmi questa grazia (…).

1 Ave Maria

Madonna della Salute, prega per noi.

Preghiamo:

O Maria, che sei dalla Chiesa invocata col dolce titolo di Salute degli Infermi, guarda con occhio di bontà alle nostre miserie; intercedi per la salute del nostro corpo, se questa torni a vantaggio dell’anima nostra.

Madonna della Salute
Madonna della Salute – Venezia – photo web source

Consolaci nelle prove e infermità, o col liberarci da esse o con l’ottenerci una perfetta pazienza e uniformità ai divini voleri, così da essere purificati nel dolore ed arricchiti di meriti eterni. Maria Incoronata, Salute degli Infermi, prega per noi.

Salve, o Regina.

Antonella Sanicanti

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]