La Madonna della Salute ci è accanto ogni giorno, nella gioia come in ogni nostra sofferenza. Chiediamole con fiducia di intercedere per noi.
Alla fine di questa Novena, chiediamo alla Mamma celeste, alla Madonna della Salute, Salus Infirmorum, la grazia più importante, per noi e per i nostri cari (…). Chediamole, soprattutto, di farci comprendere il pericolo, per il nostro corpo e per la nostra anima, prima che sia troppo tardi, in modo da avere il tempo di munirci dello scudo della fede e difenderci.
O Madre Santissima, Regina dell’amore, a te che riversi come un fiume le grazie di Gesù e le distribuisci a coloro che te le chiedono, o Madre Santissima, prostrato ai tuoi piedi, per i tuoi dolori, per i tuoi meriti, per la tua obbedienza ed umiltà, ti chiedo, o potente Salute degli Infermi, terrore dei demoni, di farmi questa grazia (…).
1 Ave Maria
Madonna della Salute, prega per noi.
O Maria, che sei dalla Chiesa invocata col dolce titolo di Salute degli Infermi, guarda con occhio di bontà alle nostre miserie; intercedi per la salute del nostro corpo, se questa torni a vantaggio dell’anima nostra.
Consolaci nelle prove e infermità, o col liberarci da esse o con l’ottenerci una perfetta pazienza e uniformità ai divini voleri, così da essere purificati nel dolore ed arricchiti di meriti eterni. Maria Incoronata, Salute degli Infermi, prega per noi.
Salve, o Regina.
Antonella Sanicanti
“Proteggimi nel riposo”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
Un grave sacrilegio ferisce il cuore della comunità: dopo il furto delle Ostie consacrate, il…
Il miracolo legato alla Pietà di Cannobio ebbe luogo molti secoli fa, quando tantissimi testimoni…
Non molti sanno che Santa Teresina di Lisieux da piccola soffriva di un disturbo singolare:…
Vescovo del VI secolo, san Marcellino di Ancona aiutò la sua città con la sua…
Meditiamo il Vangelo del 9 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…