Novena di affidamento al Cuore Immacolato di Maria – 6° giorno

Maria Santissima è dispensatrice di ogni grazia presso Dio: accostiamoci con fiducia al suo cuore di Madre, dove siamo accolti tutti.

Cuore Immacolato di Maria
photo web source

Maria ci ha promesso nelle apparizioni di Fatima che il suo Cuore Immacolato trionferà: questo attraverso le nostre preghiere, il Rosario e la potente intercessione di una Madre che ama tanto i suoi figli.

Il trionfo e la promessa del Cuore Immacolato di Maria

In quell’occasione ha inoltre fatto conoscere la grazia particolare che concederà ai devoti del suo Cuore Immacolato:

“A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza”.

Preghiamo per nove giorni il suo Cuore colmo di grazia, amore e dolcezza, rifugio di tutti noi peccatori

Novena al Cuore Immacolato di Maria

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Mio Dio io credo, adoro, spero e ti amo,
ti chiedo perdono per coloro che non credono,
non adorano, non sperano e non ti amano.

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo,
io ti adoro profondamente
e ti offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo,
in riparazione degli oltraggi, dei sacrilegi, delle indifferenze
con le quali Egli è offeso
e per i meriti infiniti del Cuore Sacratissimo di Gesù
e per l’intercessione del Cuore Immacolato di Maria
ti chiedo la conversione dei poveri peccatori.

(Preghiera insegnata dall’Angelo della Pace ai tre bambini di Fatima, primavera 1916)

Cuore Immacolato di Maria, modello di fedeltà nell’adempimento di tutti i doveri, fa’ che anch’io compia con la stessa prontezza e costanza i miei doveri verso Dio, me stesso e il prossimo.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, pieno di grazia, tabernacolo dell’Altissimo, fa’ che anch’io viva la vita della grazia; mi consideri quale tempio vivo dello Spirito Santo; fugga ad ogni costo il peccato e ripari con la contrizione e la penitenza le colpe passate.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, beato fra tutti per la tua fede nella parola di Dio, fa’ che io creda fermamente e con gioia a tutte le verità rivelate, e conservi gelosamente il tesoro della mia fede.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, in tutto e sempre conforme al volere di Dio, fa’ che anch’io non dimentichi mai che il mio fine sulla terra è quello di fare la volontà di Dio, qualunque essa sia e a qualunque costo.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, unito continuamente a Dio in una perfetta vita interiore, fa’ che io pure mi elevi a Dio con tutta l’anima nel raccoglimento e nella preghiera.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, profondamente umile, nonostante l’altissima dignità di Madre di Dio, ottienimi la grazia di riconoscere il mio nulla, di accettare le inevitabili umiliazioni della vita e di non cercare mai la lode umana.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, ottienimi la grazia di amare quella purezza di cuore che Gesù proclamò vera beatitudine in terra, e indispensabile virtù per vedere Dio nel cielo.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, mite come quello del tuo divin Figlio, ottienimi la grazia di saper vincere ogni impeto d’ira, ogni risentimento di fronte alle difficoltà, contraddizioni e offese.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, sereno sempre fra i più atroci dolori, ottienimi la grazia di ripetere nelle varie prove della vita il mio Fiat rassegnato e cristiano.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, esemplare di soggezione all’autorità familiare, religiosa e civile, fa’ che io ti imiti riconoscendo sempre nei miei legittimi superiori i rappresentanti di Dio.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, tutto bontà materna verso i tuoi figli nelle loro necessità, fa’ che anch’io ami il mio prossimo come me stesso, non rifiutandogli mai il consiglio, la preghiera e l’aiuto.

Ave Maria

Cuore Immacolato di Maria, tutto ardente per la salvezza delle anime, fa’ che io pure senta lo spirito di apostolato per i peccatori e per gli infedeli, e di compassione per le anime del Purgatorio e lavori con tutte le mie forze a dilatare nel mondo il regno di Gesù Cristo e ad accrescere nel cielo il numero dei santi.

Ave Maria

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo
Amen.

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]